Poggio Imperiale: Michele Zarrillo live
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Michele Zarrillo ospite della Festa patronale a Poggio Imperiale

Michele Zarrillo ospite della Festa patronale a Poggio Imperiale

Michele Zarrillo live
Evento
Michele Zarrillo live
Località
Poggio Imperiale (FG) - Piazza Imperiale
Data/periodo
6 Ott 2019
Orario
ore 20:30
Ingresso
gratuito

La Festa Patronale a Poggio Imperiale in onore di San Placido e San Michele si chiuderà con la grande musica di Michele Zarrillo. Il cantautore romano si esibirà nel centro storico domenica 6 ottobre con un medley dei suoi più celebri capolavori.

Con i suoi intramontabili classici come “La Notte dei pensieri”, “Una rosa blu”, “Cinque giorni”, “L’elefante e la farfalla” e la sua inconfondibile voce graffiata, Zarrillo saprà emozionare e travolgere il pubblico in una serata dai contorni nostalgici. In scaletta non mancheranno i brani contenuti nel suo ultimo lavoro Vivere e Rinascere, tra cui quello presentato al Festival di Sanremo 2017 Mani nelle mani.

Una vita per la musica

Romano purosangue, ha cominciato a dedicarsi alla musica sin da giovanissimo, militando in alcuni gruppi della scena progressive rock italiana, e conquistando poi il successo da solista con la vittoria al Festival di Castrocaro nel 1979 e al Festival di Sanremo 1987 nella categoria Nuove Proposte, con il brano “La notte dei pensieri”. Il culmine della sua carriera è sicuramente legato alla canzone Cinque giorni, che porta in gara a Sanremo nel 1994, seguito a ruota da “L’elefante e la farfalla” e “L’amore vuole amore”.

Negli anni Duemila, il suo bagaglio discografico si riempie di nuovi album in studio e dal vivo, fino al più recente “Vivere e Rinascere”. Nel suo percorso artistico, Zarrillo può contare oltre 2 milioni di dischi venduti.

Salvato dalla musica

Non è sempre stato un viaggio in discesa quello dell’artista romano che, nel 2013, ha dovuto fare i conti con un infarto che l’ha messo a dura prova, portandolo ad allontanarsi dalle scene per ben quattro anni. Tuttavia, grazie alla musica e all’amore dei suoi cari, Zarrillo è riuscito a ripartire con grinta e positività, tornando a calcare palcoscenici ed incontrare il suo affezionato pubblico che non l’hai mai abbandonato.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia