Taurisano: Michele Zarrillo in concerto
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Michele Zarrillo in concerto a Taurisano

Michele Zarrillo in concerto a Taurisano

Michele Zarrillo in concerto
Evento
Michele Zarrillo in concerto
Località
Taurisano (LE) - Piazza Unità D’Italia
Data/periodo
4 Ago 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

In occasione della festa patronale di Santo Stefano a Taurisano, domenica 4 agosto in Piazza Unità D’Italia si terrà il concerto di Michele Zarrillo.

Il cantautore romano, che con le sue canzoni ha fatto sognare e innamorare intere generazioni, regalerà al pubblico i brani che hanno fatto brillare la sua carriera, da “Una rosa blu” a “L’elefante e la farfalla” e “La notte dei pensieri, ai pezzi dell’album “Vivere e rinascere”. Quest’ultimo progetto è stato pubblicato in un’edizione speciale nel 2017, con il successo “Mani nelle mani” presentato sul palco dell’Ariston nello stesso anno, l’aggiunta di un secondo cd intitolato “Passioni” che ha aperto un nuovo capitolo della sua discografia. In Passioni, Zarrillo interpreta cover di brani entrati nella storia della musica italiana: “Luce” di Elisa, “Quando” di Pino Daniele, “Don Giovanni” di Battisti-Panella, “Futura” di Lucio Dalla, “Amore per te” di Mango, “Via” di Claudio Baglioni”, “Canzone” di Don Backy, “Xdono” di Tiziano Ferro, “Lately” di Stevie Wonder e “Shout” dei Tears for Fears.

Nelle oltre due ore di spettacolo, Zarrillo non farà mancare sorprese, mostrando le sue doti di strumentista al piano e alla chitarra, affiancato dai grandi musicisti Alessandro Canini, Danilo Fiorucci, Ruggero Brunetti, Laura Ugolini, Giampiero Grani e Roberto Guarino.

Cenni di biografia

Classe 1957 e romano purosangue, Michele Zarrillo esordisce agli inizi degli anni ’70 come chitarrista del gruppo prog Semiramis e, in seguito, nei Rovescio della Medaglia.

Intrapresa la carriera da solista, si aggiudica la vittoria al Festival di Castorcaro nel 1979 con il brano Indietro no e si dedica alla scrittura di brani per grandi artisti del calibro di Renato Zero e Ornella Vanoni.

Calca il palco dell’Ariston diverse volte, portando Su quel pianeta libero, Una rosa blu, La notte dei pensieri, Cinque giorni, L’elefante e la farfalla, L’acrobata e L’alfabeto degli amanti, diventati tutti intramontabili classici del suo repertorio.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


2 commenti su “Michele Zarrillo in concerto a Taurisano

  1. Luigi Lorusso ha scritto:

    Costo biglietto?

    1. Puglia.com ha scritto:

      Posti in piedi con ingresso libero, posti a sedere a pagamento (da 5 a 10 €)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità

Eventi e sagre

Ricette pugliesi

Notizie rilevanti

Sconti e offerte

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia