Alberobello: Michele Placido - FestivArts
Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Michele Placido ospite di FestivArts ad Alberobello

Michele Placido ospite di FestivArts ad Alberobello

Michele Placido - FestivArts
Evento
Michele Placido - FestivArts
Località
Alberobello (BA) - Trullo Sovrano
Data/periodo
28 Ago 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
gratuito

Dopo Rossana Casale e Dino Abbrescia, un altro grande artista è atteso nella città dei Trulli per il terzo appuntamento di FestivaArts: il maestro Michele Placido.

La rassegna culturale, inserita nell’ambito di «Trulli Viventi – Summer 2019», è organizzata dal Comune di Alberobello in collaborazione con Domi Ciliberti, ideatore della manifestazione, e Pino Savino, direttore artistico.

Michele Placido

Appuntamento mercoledì 28 agosto alle 21.00 nella meravigliosa cornice del Trullo Sovrano per incontrare non solo il personaggio, quanto l’uomo, l’anima pura di uno dei più grandi attori, registi e sceneggiatori italiani, in una serata dai contorni emozionanti in cui ci sarà spazio anche per incredibili sorprese.

«Sono felice di poter ospitare nel nostro paese il maestro Michele Placido. – ha commentato Michele Longo, primo cittadino del Comune di Alberobello – Non poteva esserci artista più grande e poliedrico di lui per chiudere nel migliore dei modi questa seconda edizione di FestivArts. Siamo certi che Placido, innamorato della nostra Puglia apprezzerà la formula di FestivArts calandosi perfettamente nella quotidianità del nostro territorio, assaporandone gli odori, i sapori e, soprattutto, il nostro stile di vita».

È bene sottolineare come Placido sia stimato in tutto il mondo anche per aver interpretato il ruolo del commissario di Polizia Corrado Cattani nelle prime quattro stagioni della fortunata serie televisiva “La piovra”. Numerosi sono i premi e riconoscimenti che hanno costellato la sua carriera, dal David di Donatello alle nomination come attore e regista.

FestivArts

Frutto di un’idea di Domi Ciliberti e del direttore artistico Pino Savino, FestivArts rappresenta un contenitore artistico e culturale che rende omaggio ai big del panorama musicale, teatrale e cinematografico italiano e internazionale. La rassegna nasce con l’intento di proporre delle occasioni uniche di contatto diretto tra l’artista e il pubblico, valorizzando la bellezza dell’arte in ogni sua forma.

Gli eventi in programma sono liberi. Non è richiesta prenotazione.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia