Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Michele Cortese racconta Lucio Battisti, live a Corigliano d’Otranto

Michele Cortese racconta Lucio Battisti, live a Corigliano d’Otranto

Michele Cortese racconta Lucio Battisti
Evento
Michele Cortese racconta Lucio Battisti
Località
Corigliano d'Otranto (LE) - Art&Lab Lu Mbroia
Data/periodo
17 feb 2018
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni
3381200398

La rassegna “Racconti d’Autore”, promossa dall’Associazione Art&Lab Lu Mbroia di Corigliano d’Otranto,in cui ogni ospite è invitato a parlare di un suo punto di riferimento artistico, particolarmente importante nella propria formazione, marca il suo terzo appuntamento sabato 17 febbraio con il cantautore e chitarrista Michele Cortese.
La sua scelta è ricaduta su Lucio Battisti, il compianto cantautore reatino di cui racconterà la vita attraverso scritti, aneddoti e, naturalmente, le canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana, alternate alle composizioni tratte dai suoi lavori.

MICHELE CORTESE

Attivo sulla scena internazionale da circa dieci anni, a partire dalla vittoria della prima edizione di X-Factor nel 2008, con il gruppo vocale degli Aram Quartet, Michele Cortese è originario della penisola salentina ed è proprio nella sua terra che finisce sempre per tornare, probabilmente spinto dalla necessità di rinsaldare il legame con una terra che gli ha dato gioie e, forse, qualche delusione. Non è un caso, infatti, se il suo ultimo tour, intitolato per l’appunto “Km0” e nato da un’esigenza di azzerare i chilometri e reinventarsi raccogliendone di nuovi per nuove storie e nuove canzoni, è partito proprio da quel luogo dove continua a condividere la sua musica con gli amici di sempre.
La sua carriera solista ha preso piede nel 2011, con il singolo Allergico alle ghiande e l’album d’esordio Il teatro dei burattini, interamente suonato e registrato in presa diretta e prodotto da Lucio Fabbri. La sua voce e il suo spiccato talento gli ha permesso di aggiudicarsi la vittoria della 56esima edizione del prestigioso festival Viña del Mar, in Cile. Riconoscimento che gli è valso numerose le collaborazioni e attività artistiche che Michele tutt’ora intrattiene con l’America Latina.

Nel 2017, infatti, a Santiago del Cile ha interpretato il ruolo di protagonista in Night in Broadway, uno spettacolo di teatro musicale omaggio ad alcuni tra gli storici musical di Broadway, vestendo i panni di Giuda in Jesus Christ Superstar e Erik in The phantom of the Opera, una grande produzione a cura della prestigiosa agenzia latinoamericana Merlín Producciones.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia