Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » Michael David Patscot, al Palazzo Beltrani di Trani con Beethoven e Liszt

Michael David Patscot, al Palazzo Beltrani di Trani con Beethoven e Liszt

Concerto di piano solo - Michael David Patscot
Evento
Concerto di piano solo - Michael David Patscot
Località
Trani (BT) - Palazzo delle Arti "Beltrani"
Data/periodo
15 apr 2018
Orario
19:00
Ingresso
a pagamento
Informazioni
0883 500044

Domenica 15 aprile alle ore 19:00, il palazzo “Beltrani” di Trani, perla dell’adriatico, vedrà esibirsi il secondo ospite della sua Stagione Concertistica Primavera 2018, con il musicista Michael David Patscot.

Facente parte di una serie di concerti promossi dalla Fondazione European Arts AcademyAldo Ciccolini” in collaborazione con l’Associazione Auditorium di Castellana Grotte, il Liceo Scientifico Statale V. Vecchi ed il Palazzo delle Arti Beltrani di Trani, Michael David Patscot porterà in scena le più celebri musiche di Beethoven, Liszt e Gounod.

Caratterizzato dalla potenza impressionante del suo sound, Michael David Patscot nasce a Bari nel 1993 diplomandosi con il massimo dei voti presso il conservatorioNiccolò Piccinni” sotto la guida della Professoressa Angela Montemurro Lentini. Nel suo curriculum risaltano le partecipazioni a diverse competizioni internazionali, salendo sempre sul podio entro i primi due posti. Attualmente frequenta il corso di secondo livello di pianoforte con la professoressa Roberta Ubaldo presso il Conservatorio “Niccolò Piccinni” e studia presso l’Accademia European Arts AcademyAldo Ciccolini” di Trani seguito dalla Professoressa Angela Montemurro Lentini. Allo stesso tempo è prossimo l’ottenimento della laurea magistrale in Informatica presso l’Università degli Studi di Bari con specializzazione in “Ingegneria della conoscenza e intelligenza delle macchine“, dimostrando poliedricità, impegno e abnegazione.

L’evento del 15 aprile coinvolgerà attivamente anche i ragazzi appartenenti al Liceo Scientifico Statale V. Vecchi di Trani, il cui ruolo sarà quello di preparare all’ascolto, presentando il repertorio musicale, agli ospiti in sala.

Il concerto di Michael David Patscot è il secondo della Stagione Concertistica Primavera 2018 di Trani, aperta lo scorso 19 marzo da Vincenzo Francesco de Angelis, detto Chicco, un ragazzo di 14 anni di immenso talento capace di riprodurre con personalità melodie che spaziavano dalla profondità di Bach alle sinfonie di Rachmaninov. In totale saranno sette gli eventi per “piano solo” programmati presso il palazzo delle Arti “Beltrani”, destinati a dar spazio a giovani talenti affidando loro repertori della tradizione musicale di alta qualità artistica, al fine di metterne in luce le doti di personale interpretazione e la padronanza tecnica.

L’appuntamento con Michael David Patscot è domenica 15 aprile 2018 alle ore 19:00, imperdibile per tutti gli appassionati di musica classica.

video Video

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia