Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Mia Maestà tour, il dj e producer Bassi Maestro al Womb di Lecce

Mia Maestà tour, il dj e producer Bassi Maestro al Womb di Lecce

Bassi Maestro Mia maestà tour
Evento
Bassi Maestro Mia maestà tour
Località
Cavallino (LE)
Data/periodo
6 mag 2017

Una leggenda vivente, una delle icone dell’Hip Hop italiano che ancor oggi rimane tra i rapper, dj e producer più amati e rispettati dell’intera scena, un artista dalla cultura musicale smisurata capace di rinnovarsi e proporre ogni volta un sound originale e unico nel suo genere.

Lui è Bassi Maestro, una vera e propria istituzione per generazione di giovani rapper che lo considerano la perfetta emanazione dell’autorevolezza e della competenza nel settore.

Tornato nel mercato discografico a ben cinque anni di distanza dall’ultimo album ufficiale “Stanno tutti bene” e quattro anni dopo lo street album “Guarda in Cielo”, Bassi Maestro ha pubblicato lo scorso 31 marzo il suo nuovo lavoro “Mia Maestà”, con cui ha inaugurato il suo tour in giro per l’Italia, facendo tappa anche in Salento sabato 6 maggio, presso la discoteca Womb di Cavallino (LE).

Quest’ultima fatica va ad aggiungersi ad una discografia ricca di grandi classici e annovera la partecipazione di artisti importanti che stima ed ascolta, e che lui stesso considera fonte di ispirazione.

Tra gli altri, spiccano i rapper Fabri Fibra e Gemitaiz, nomi affermati come Nitro, i soci di sempre CdB, giovani promesse come Vegas Jones in una traccia prodotta a quattro mani col producer Boston George.

Spazio anche per gli emergenti più interessanti della realtà Hip Hop milanese Lanz Khan, Axos, Pepito Rella e Lazza, nella posse track “Benvenuti a Milano”. Presenti anche Cesare Pizzetti e Fabio Visocchi, basso e piano del gruppo Loop Therapy, che spesso accompagnano BASSI anche nelle esibizioni live.

Prodotto da Com era Records, questo è il suo sedicesimo album in studio, in cui Bassi si mostra molto concentrato sulla scrittura, riuscendo ad intrecciare contenuti di un certo peso e spunti di riflessione personale a momenti più leggeri in puro stile Hip Hop.

Ingresso in lista sconto: 10 euro
Ingresso senza lista: 13 euro
info e ticket 3935659293 / 3711884050 (anche WhatsApp)
navette 3388308132

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia