Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
Si torna a ridere di gusto al Teatro Verdi di San Severo con lo spettacolo “Mi piace…di più“, portato in scena domenica 24 novembre dal simpaticissimo Gabriele Cirilli.
Il comico e mattatore della televisione italiana è protagonista di un esilarante one-man show che si snoda attraverso il backup del suo cellulare: davanti agli occhi del pubblico scorrono velocemente istantanee di vita che diventano spunto per raccontare aneddoti personali, episodi significativi, avvenimenti realmente vissuti o solo immaginati, con un ritmo incalzante e piacevole. Sulla scena, al centro del palcoscenico, il cellulare viene esposto, intoccabile, sotto una campana di vetro. Cirilli si lascerà andare al ricordo dei tempi in cui si giocava per strada, invece che star rintanati in casa, si preferiva parlare dal vivo piuttosto che scriversi attraverso uno schermo, ci si sentiva poco ma ci si vedeva spesso. Prenderanno così vita i suoi spassosi monologhi, intervallati da balletti e canzoni, che rievocano spesso i personaggi da lui interpretati nel memorabile “Tale e quale show” di Rai 1. Spazio alle imitazioni di Shrek e Alladin, Orietta Berti e i Kiss senza dimenticare Pupo.
Ma il fil rouge dello spettacolo, in realtà, è quel “mi piace” nascosto dietro il pulsantino del pollice in su, intorno a cui sembra ruotare tutta la nostra esistenza. Notorietà, amicizia, apprezzamento: questo simbolo rivela l’importanza del giudizio altrui che condiziona inevitabilmente la vita di ognuno.
Tra gli artisti più attesi della 50esima stagione della rassegna musicale firmata Amici della Musica, Gabriele Cirilli trova sul palcoscenico il suo habitat ideale, «l’unico luogo in cui mi sento veramente me stesso» come ha dichiarato in più occasioni.
Trent’anni di carriera, che l’hanno portato a collaborare con grandi artisti del calibro di Lino Banfi, Michele Placido, Nicola Piovani, fanno di lui uno dei personaggi più amati dal pubblico italiano, sempre pronto a strappare un sorriso a tutti.