Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Mezza di Egnazia, al via la prima mezza maratona di Borgo Egnazia

Mezza di Egnazia, al via la prima mezza maratona di Borgo Egnazia

Mezza di Egnazia
Evento
Mezza di Egnazia
Località
Savelletri (BR) - Borgo Egnazia
Data/periodo
18 nov 2018
Orario
ore 8:30
Ingresso
a pagamento

Distese di ulivi, mare cristallino e le splendide masserie pugliesi saranno l’eccezionale cornice della prima mezza maratona di Borgo Egnazia: la Mezza di EgnaziaDomenica 18 novembre, tutti gli appassionati della corsa su strada si ritroveranno a competere su una distanza lunga 21 km, mentre le famiglie potranno riservarsi una piacevole giornata sportiva all’aria aperta, partecipando alla Family Run di 5 km, godendosi anche una straordinaria esperienza di gusto presso i numerosi ristori gastronomici.
Ad organizzare l’evento, in collaborazione con il gruppo “San Domenico Hotels”, la Polisport Ciclo Club Fasano ASD, gruppo entusiasta di atleti appassionati che partecipa alle più rinomate competizioni nazionali e internazionali.

Il Percorso

All’ingresso della città, saranno posizionati la partenza e il traguardo, mentre, nel mezzo, i podisti si lasceranno incantare dai magnifici uliveti secolari, dal suggestivo lungomare, per poi attraversare i campi di Masseria Cimino, costeggiando gli scavi di Egnazia, e arrivare fino a Masseria San Domenico. Sulla via del ritorno, dal lungomare di Savelletri raggiungeranno il San Domenico Golf, per concludere poi con un breve tratto all’interno di Borgo Egnazia. Ogni passo sarà uno spettacolo per gli occhi.

Gli Stage

Strettamente legati alla manifestazione podistica sono gli stage rivolti ai veri appassionati dello sport, sia esperti che dilettanti. A partire da venerdì 16 novembre, sarà possibile partecipare ad uno Stage Running, impreziosito dalla presenza del due volte vincitore della maratona di New York Orlando Pizzolato, a disposizione per offrire preziosi consigli sull’allenamento, dall’alto della sua esperienza acquisita in oltre vent’anni di carriera.
Oggetto dello stage, oltre alle sedute di corsa, sarà l’analisi dell’appoggio del piede, dello stile di corsa e delle scarpe, e ancora sedute di elasticità, potenziamento muscolare, equilibrio posturale e stretching specifiche per il podista.

La partenza è prevista per le ore 9.30. Tutti i concorrenti sono invitati a raggiungere la zona partenza in prossimità della struttura ricettiva “Borgo Egnazia” entro le ore 08.30.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia