News Foggia

Home » Puglia Notizie » News Foggia » Meteo Puglia del Weekend: temperature basse ma stabili

Meteo Puglia del Weekend: temperature basse ma stabili

“Ancora rovesci anche per le previsioni meteo del fine settimana.”
Meteo Puglia del Weekend: temperature basse ma stabili

L’inverno è ufficialmente arrivato: le temperature, come da previsioni, si sono notevolmente abbassate su tutta la regione. I primi fiocchi di neve hanno imbiancato i Monti Dauni e anche alcune città baresi, come ad esempio Polignano a Mare.

Venerdì 14

Anche per il weekend sono confermate le basse temperature su tutta la Puglia. Sono previsti piovaschi in mattinata sul Golfo di Manfredonia, Isole Tremiti e su tutta la provincia di Foggia, Barletta – Andria – Trani, di Lecce e sulle coste baresi. Nell’entroterra del capoluogo e in tutta la zona ionica sono previste nubi sparse alternate a sole. Un forte vento accompagnerà tutta la Puglia nel pomeriggio, ad esclusione del Salento in cui ci saranno abbondanti piogge. Le temperature minime saranno il leggero aumento, con punte di anche 17°C. Nelle alture invece, persisterà un clima glaciale che si assesterà intorno allo zero termico.

Sabato 15 

Le perturbazioni accompagneranno il Tacco d’Italia durante tutta la giornata di sabato 15 dicembre. Previste piogge sul Gargano e meridionale della Puglia, che da più frequenti nella prima parte della giornata diventeranno sparse in serata. La zona del Tavoliere, invece, avrà nubi molto sparse per tutto il dì. Previsti di nuovo alcuni fiocchi di neve sui monti del Gargano. Le prime schiarite arriveranno solamente in tarda serata su tutta la Puglia. 

Domenica 16

La terza domenica di dicembre sarà all’insegna del sole, complici le schiarite notturne. Tutta la regione sarà caratterizzata dal sole alternato a blandi annuvolamenti. Una perturbazione foriera porterà ad un inevitabile peggioramento delle condizioni climatiche che colpiranno Gargano, Tavoliere e terre di Bari. I forti venti durante la notte tra il 16 e 17 lasceranno spazio alle abbondanti piogge attese in tutte le province pugliesi, ad eccezione di quella brindisina, nella quale ci saranno però forti venti e mareggiate.  


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia