Home » Notizie Puglia » News Lecce »
Il freddo siberico della scorsa settimana può ormai essere considerato un lontano ricordo. Il primo weekend di marzo, stando alle previsioni meteo, sarà all’insegna del sole e delle temperature stagionali.
Via cappelli e sciarpe: gli occhiali da sole sono gli unici accessori che verranno utilizzati dai pugliesi nel fine settimana.
Le previsioni meteo della Puglia parlano chiaro: tutto il Tacco d’Italia avrà un clima mite al di sopra delle medie stagionali. Ad assestarsi saranno anche le temperature minime, i cui gradi si aggirano intorno ai 9, mentre le massime avranno delle punte superiori ai 15°C.
Gli ombrelli, però, torneranno a servire per tutta la giornata di sabato e da nord a sud della regione. La pioggia, che arriverà già dalle prime ore della notte, riguarderà la Puglia da nord a sud. Le prime schiarite inizieranno ad esserci nel pomeriggio. Le precipitazioni della mattinata non toccheranno le temperature medie, i cui gradi massimi continuano a restare tra i 13 e 16.
Il tempo prettamente primaverile tornerà a partire da domenica 3 marzo. Il meteo tornerà ad essere mite su tutta la regione. In particolare sulla Daunia, sul Tavoliere e sui litorali adriatici i cieli saranno completamente sereni o poco nuvolosi per tutte le ore del dì. Alcune nuvole sparse saranno visibili sull’Alta Murgia, sul litorale ionico e sul Salento. Anche per questa giornata le temperature minime saranno stabili, con estremi di 9°C. Ad aumentare saranno le massime, che raggiungeranno punte di 18°C.
Solitamente il tempo del mese di marzo in Puglia prevedono un clima abbastanza rigido la cui massima stagionale si aggira intorno ai 15°C, mentre la minima intorno ai 10°C, per una temperatura media di 13°C. Stando alle previsioni meteo delle prime giornate del mese, questi valori potrebbero essere destinati ad aumentare per tutti e 31 i giorni di marzo, con un anticipo fiorente della primavera.
Data: 1 Mar 2019
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.