News BAT

Home » Puglia Notizie » News BAT » Meteo, per la prima settimana dell’anno prevista la neve in Puglia

Meteo, per la prima settimana dell’anno prevista la neve in Puglia

“I primi fiocchi di neve sono previsti per la giornata di giovedì.”
Meteo, per la prima settimana dell’anno prevista la neve in Puglia

Previsioni meteo fortemente instabili per la prima settimana del 2019, con piogge previste durante la notte di San Silvestro su tutta la Puglia. I rovesci non abbandoneranno la regione neanche nelle giornate di martedì e mercoledì, fino a lasciare posto alle prime nevicate invernali che interesseranno tutte le province, ad eccezione del Salento.

Lunedì 31

Le temperature di lunedì 31 dicembre sono ancora destinati a scendere in concomitanza dell’aumento dei fenomeni nuvolosi su gran parte della Puglia, che nella provincia di Bari e nel Salento si trasformeranno in abbondanti piogge. Precipitazioni che non lasceranno scampo al brindisi di Mezzanotte: i rovesci sono previsti su tutto il Tacco d’Italia, ad eccezione del Gargano sul quale si attendono fenomeni nevosi.

Martedì 1 gennaio

Le piogge della notte abbandoneranno la Puglia, dirigendosi rapidamente verso la Grecia. Ombrelli ancora necessari in Salento, prime schiarite sono previste nelle prime ore del pomeriggio. Sole alternato a cieli poco nuvolosi accompagneranno tutta la giornata di Capodanno.

Meteo di mercoledì 2 gennaio

L’alta pressione favorirà l’ingresso di correnti più umide, che faranno tornare le nubi sui cieli pugliesi accompagnate da deboli precipitazioni. Sulla Daunia i cieli saranno poco nuvolosi con nubi in aumento durante la serata; sulle Murge, Tavoliere e litorale adriatico meridionale ci saranno cieli nuvolosi, che sfoceranno in deboli piogge. La zona dell’adriatico settentrionale verrà colpito da deboli rovesci a partire dal pomeriggio. Sul litorale ionico e sul Salento i cieli saranno in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Le temperature minime saranno ancora stabili, con estremi di 7°C, a precipitare saranno invece le massime.

Giovedì 3 gennaio

Il primo giovedì dell’anno accoglierà la neve, attesa su gran parte della Puglia. La regione sarà abbracciata da una circolazione depressionaria che porterà a frequenti annuvolamenti con nevicate sparse. Sulla Daunia e sul litorale adriatico settentrionale i primi fenomeni nevosi sono attesi già dalle prime ore del mattino. Neve assente in Salento e sulla provincia di Taranto, sulle quali sono attese abbondanti precipitazioni.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia