Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Mèsa, la cantautrice romana live alla Sartoria del Gusto di Foggia

Mèsa, la cantautrice romana live alla Sartoria del Gusto di Foggia

Mèsa live
Evento
Mèsa live
Località
Foggia (FG)
Data/periodo
28 apr 2017

Il suo EP d’esordio, che porta il suo stesso nome, ha visto la luce nel giorno del cinquantesimo anniversario della morte di Luigi Tenco, il 28 gennaio, come a stringere quel nodo che lega questi due artisti della musica italiana.

Appena 25 anni, nata e cresciuta a Roma, Mèsa è una cantautrice dalla voce sottile e raffinata che, proprio sulla scia di Tenco, è del parere che «le canzoni si scrivono quando le storie d’amore vanno male».

Abbracciata la chitarra sin da bambina, nel corso degli anni Mèsa passa attraverso il rock alternativo arrivando fino al folk e infine al cantautorato italiano.

Nel suo tour in giro per l’Italia, che il 28 aprile farà tappa alla Sartoria del Gusto di Foggia, la giovane artista mette in campo il suo talento innato, rivelando un mondo estremamente intimo, privato, riservato, sincero, tratteggiato con grazia, cura e garbo, ma anche rabbia e furore.

Il suo debutto discografico è proprio l’espressione di questo mondo ricco di flussi di coscienza, storie personali, urgenza di uscire da un tunnel, necessità di ripartire dopo una fine.

«È un disco di brani autobiografici – racconta lei – che parlano tutti d’amore, o meglio di un amore finito. Ma allo stesso tempo dentro ci ho messo tanta voglia di avere un’altra occasione, di perdonare e di perdonarsi».

Ispirata dalla musica di Laura Marling, Motta, Maria Antonietta e Calcutta, prendono vita i cinque brani dell’EP che «raccontano in modo rock qualcosa di pop» e in cui si palesa una scrittura influenzata dal sound americano degli anni ’90, sound che Mèsa ha riadattato al suo mondo cantautorale intimo e sentimentale.

Ad accompagnarla in questo esordio i musicisti Federica MessaEnrico BertocciEugenio CarreriAlessandro PalermoClaudia Nanni e Lorenzo Palladino. Il progetto è stato registrato, minato e masterizzato presso Officine Zero.

Foggia
Sartoria del Gusto – Vico Ciancarella 17
ore 22:00
ingresso libero

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia