Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Taranto »
Sulla scia del grandioso successo dei Concerti Lungo il Mare, che hanno accompagnato l’estate tarantina, la città dei Due Mari si prepara ad ospitare “Marry Street”, un format di 7 concerti nella stessa serata.
Per allietare il periodo più magico dell’anno, la musica scenderà in strada con diverse band che si esibiranno lungo le vie del borgo umbertino e via Liguria, addobbate in occasione delle feste con meravigliose luminarie artistiche.
Nell’ambito del ricco programma de ‘Il Natale di Mare e di Miti a Taranto’, l’iniziativa, frutto di un’idea dell’amministrazione Melucci, vede rinnovata l’intesa tra Comune di Taranto e l’associazione culturale Altramusicalive che ne cura la direzione artistica.
Sei appuntamenti, sette band per ogni serata e un totale di 40 artisti. Numeri esorbitanti per la prima edizione di Merry Street che prenderà il via sabato 30 novembre con esibizioni tra via Di Palma e via D’Aquino. Stessa location sabato 7 dicembre, mentre nella sera dell’Immacolata ci si sposterà in via Liguria, per l’occasione resa completamente pedonale. Il 14 e il 28 dicembre altre due tappe in via Di Palma e via d’Aquino e giovedì 2 gennaio ultimo live a chiusura della kermesse.
Tutti i concerti si terranno dalle 18 alle 21.
Sarà davvero un Natale coi fiocchi quello messo a punto dall’Amministrazione Comunale di Taranto che regalerà una serie di eventi a misura dei più piccoli, con la slitta di Babbo Natale trainata da cavalli veri, la banda degli Elfi, gli artisti di strada e l’esibizione dei Sonics, danzatori aerei appesi ad una grande gru, attesi nella serata del 1° gennaio in Piazza della Vittoria.
Dal 14 dicembre al 6 gennaio, le vie dello shopping saranno attraversate dalle più belle melodie natalizie in filodiffusione, mentre Villa Peripato farà da cornice al il Villaggio di Babbo Natale, con un grande albero alto cinque metri, il teatrino dei burattini, simpatiche mascotte, oltre a stand gastronomici e mercatini dell’artigianato.