Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Mercatino dell’Antiquariato e del Collezionismo di Rutigliano, 1 luglio vintage

Mercatino dell’Antiquariato e del Collezionismo di Rutigliano, 1 luglio vintage

Mercatino dell'Antiquariato e del Collezionismo
Evento
Mercatino dell'Antiquariato e del Collezionismo
Località
Rutigliano (BA) - Borgo Antico
Data/periodo
1 lug 2018
Orario
dalle 8:00 alle 13:00
Ingresso
gratuito
Informazioni
080 4763777

Il comune di Rutigliano si prepara a un piccolo viaggio nel passato attraverso il Mercatino dell’Antiquariato e del Collezionismo, una serie di stand preparati per l’occasione che lungo tutta la mattina del primo luglio 2018 popoleranno il Borgo Antico accogliendo tutti i visitatori giunti per l’occasione con il fascino di ciò che era, un tempo, di uso comune.

Non solo libri, ma anche vinili, suppellettilipezzi pregiati di ogni tipo, utili per completare ogni collezione e arricchire con poco le proprie stanze di casa. Il Mercatino dell’Antiquariato e del Collezionismo di Rutigliano si presenta ogni prima domenica del mese, appuntamento fisso dal 1992, una certezza per tutti coloro che nella città d’arte dell’entroterra pugliese escono alla volta di qualche pezzo di storia unico utile per arricchire con facilità e con poco dispendio economico la propria collezione casalinga.

Una scusa perfetta per visitare anche il Borgo Antico della città di Rutigliano, affascinante conglomerato medievale dall’architettura tutta da scoprire, con la sua Torre alta 34 metri e il Palazzo Antonelli, residenza signorile del XVI secolo oggetto di mostre ed esposizioni temporanee.

L’arte è da sempre protagonista della città di Rutigliano, ed è per questa ragione che al Mercatino dell’Antiquariato e del Collezionismo s’accompagna da sempre La Via degli Artisti, una vasta area dove i vari espositori e creatori avranno modo di mettere in bella vista e a disposizione di tutti i curiosi le proprie opere, in via del tutto libera e gratuita. Un’occasione imperdibile per assistere a dipinti unici o lavori manuali davvero particolari, che con sapienza si fonderanno allo spirito vintage di questo primo luglio, dove bellezza e arricchimento spirituale guideranno gli occhi di tutti i curiosi e gli appassionati.

Tutto il sud si riunisce mensilmente nel Borgo Antico di Rutigliano per l’occasione, tra espositori e collezionisti, pertanto l’appuntamento è al 1 luglio 2018 con il Mercatino dell’Antiquariato e del Collezionismo di Rutigliano, dalle ore 8:00 alle ore 13:00.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia