Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Mercatini di Natale 2017, appuntamento con la tradizione a Candela

Mercatini di Natale 2017, appuntamento con la tradizione a Candela

Mercatini natalizi
Evento
Mercatini natalizi
Località
Candela (FG) - Corso Vittorio Emanuele III, Piazza Plebiscito, Piazza Umberto I, Piazza Aldo Moro
Data/periodo
dal 2 al 17 dic 2017
Orario
ore 10:00
Ingresso
variabile

Alle pendici dei Monti Dauni, tra le colline e le distese verdeggianti, il piccolo borgo di Candela, nella provincia di Foggia, si presenta come una cittadina ricca di storia, cultura, natura e risorse gastronomiche, che anche quest’anno rinnova l’appuntamento con i tradizionali mercatini di Natale.

A partire da sabato 2 dicembre fino a venerdì 17 dicembre 2017, Corso Vittorio Emanuele III, Piazza Plebiscito, Piazza Umberto I, Piazza Aldo Moro saranno letteralmente invasi da tante piccole casette in legno, disposte una dietro l’altra con i loro colorati oggetti, l’artigianato creativo, offrendo prodotti della tradizionale locale e della gastronomia tipica. A rendere ancora più suggestiva l’atmosfera, l’organizzazione ha previsto anche momenti di musica e animazione rivolti ai più piccoli che resteranno incantati alla vista della casa di Babbo Natale nel suggestivo scenario di Palazzo Ripandelli sempre su corso Vittorio Emanuele III (aperta dal 2 dicembre al 6 gennaio 2018). Sarà lui in persona ad accogliere i bambini, a leggere le loro letterine e farsi fotografare con loro.
Spazio al divertimento anche per i più grandi, che potranno dilettarsi con un giro sulla pista di pattinaggio o, più semplicemente, sperimentare le specialità locali dei Monti Dauni accompagnate da un buon bicchiere di vino pugliese. La tradizione si rinnova anche per gli appuntamenti con il Falò dell’Immacolata, giovedì 7 dicembre alle ore 20.00 e con l’immancabile Festa della Mela il 15-16-17 dicembre, in Piazza Plebiscito, in onore di quello che è diventato ormai un simbolo indiscutibile dell’autunno gastronomico candelese, la Mela coltivata nelle campagne che circondano la cittadina.

ORARI E COSTI

I mercatini e la Casa di Babbo Natale saranno aperti dalle ore 10 alle 13 e dalle 16:30 alle 22:30.
I mercatini sono ad ingresso gratuito.
Casa di Babbo Natale: 4 € adulti ; 2€ bambini dai 2 ai 12 anni.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia