Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » MercatinCentro, mercatini e street food per scoprire Molfetta

MercatinCentro, mercatini e street food per scoprire Molfetta

MercatinCentro
Evento
MercatinCentro
Località
Molfetta (BA) - Centro
Data/periodo
dal 26 mag al 22 lug 2018
Orario
dalle 18:00
Informazioni

Con MercatinCentro la città di Molfetta propone per le sue strade un nuovo progetto dove i protagonisti saranno i mercatini, oltre a street food, artigianato, enogastronomia, prodotti tipici delle terre nelle vicinanze. Il 26 maggio partirà l’iniziativa e sarà possibile accompagnare lo shopping con l’opportunità di girare per mercatini tematici il cui obiettivo finale è il recupero degli spazi urbani, per  il progetto voluto dall’assessorato al Marketing territoriale del Comune di Molfetta.

MercatinCentro si propone come una nuova vetrina dove tutti gli imprenditori locali legati in qualche modo alle tradizioni tipicamente molfettesi e pugliesi avranno modo di farsi conoscere e permetteranno l’acquisto delle loro produzioni, soprattutto quelli che potranno trasmettere gli antichi saperi del territorio e le storie della Puglia.

Il punto d’incontro tra gli amanti del buon cibo e chi può disporre di un gran numero di prodotti tipici di alta qualità, da scoprireprovare. Troveranno spazio nella manifestazione anche i più fini artigiani, antiquari, sarti e gioiellieri specializzati in bigiotteria particolare, soddisfando coloro che cercheranno particolari pezzi da collezione o vorranno appagare desideri speciali. Un occhio di riguardo lo avranno quelle che sono state chiamate le vie del gusto, dove la qualità dell’offerta culinaria molfettese sarà protagonista assoluta della scena, affiancate alle vie del sapore, dove si cercherà di valorizzare i prodotti tipici della terra e del mare pugliese.

La città di Molfetta ha sempre posto l’arte del commercio al primo posto, insieme a quella marittima e portuale, e ciò le ha permesso di crescere come una comunità coesa e capace di poter porre l’accento sulla qualità delle proprie merci.

Le vie dedicate agli scambi commerciali hanno avuto modo di divenire veri luoghi di socializzazione e quando la vendita al dettaglio ha ricevuto i primi contraccolpi dalla grande distribuzione le strade si sono svuotate, lasciando dietro di sé saracinesche abbassate e i primi accenni di una crisi da affrontare. Con MercatinCentro si ricostituisce l’equilibrio tra mercato e territorio, rilanciando un rapporto positivo tra produttore e consumatore. Quella che partirà dal 26 maggio e durerà sino al prossimo 22 luglio con una serie di giornate dedicate, sarà un’occasione unica per scoprire la Molfetta più profonda, conoscerne i valori e il territorio.

 

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia