Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
A Polignano a Mare le luci sono pronte ad accendersi sull’evento del Meraviglioso Natale, un prestigioso evento che si terrà a partire dal 16 novembre fino al 6 gennaio, giornata dell’epifania, nella città con la scogliera più famosa della Puglia. Le luminarie tipicamente natalizie si preparano a illuminare le vie del comune che ha dato i natali a Domenico Modugno, a cui il nome della manifestazione deve il suo nome, dando una nuova linfa per il periodo invernale alle piazze e alle stradine del borgo antico, ospitando anche il classico Villaggio di Babbo Natale.
Il comune di Polignano a Mare si conferma una delle mete turistiche più in voga non solo del periodo estivo ma anche per l’imminente inverno, grazie alle luci che adorneranno l’intero borgo antico prendendo come spunto proprio le più celebri compagini di Salerno, metà dei viaggiatori di tutta Italia nel mese di dicembre. Il più alto albero di Natale della Puglia, con i suoi 18 metri di altezza, svetterà tra i bianchi tetti affacciati sulla scogliera, mentre le vie si riempiranno di musiche e intrattenimento per grandi e piccini, accompagnati da stand enogastronomici che serviranno alcune tra le squisitezze tipicamente pugliesi.
Il programma del grande evento del Meraviglioso Natale di Polignano a Mare si preannuncia entusiasmante e adatto a tutti. Mentre i più grandi potranno scoprire le sorprese delle varie casette in legno del mercato accuratamente preparato per l’occasione, i più piccoli potranno giocare in compagnia di Babbo Natale e dei piccoli elfi che lo aiuteranno a raccogliere le varie lettere, in aree a loro dedicate. Oltre la presenza di presepi e concerti che riempiranno l’agenda delle serate invernali della città, di eventi culturali e varie rappresentazioni, sarà possibile armarsi di pattini e scivolare su una pista in ghiaccio accompagnati da esperti. Meraviglioso Natale, a Polignano a Mare, è atteso dal 16 novembre al 6 gennaio, ogni sera non appena tramonterà il sole.