Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Meraviglioso Modugno, la settima edizione dell’evento a Polignano a Mare

Meraviglioso Modugno, la settima edizione dell’evento a Polignano a Mare

Meraviglioso Modugno
Evento
Meraviglioso Modugno
Località
Polignano a Mare (BA) - centro
Data/periodo
9 ago 2017
Orario
ore 21:00
Ingresso
gratuito

Sarà celebrato anche quest’anno l’amatissimo cantante pugliese Domenico Modugno, con l’evento “Meraviglioso Modugno” che avrà luogo il 9 agosto alle 21:00, ormai alla sua settima edizione con la direzione artistica di Stefano Senardi e Maria Cristina Zoppa.

L’artista pugliese più famoso al mondo nato a Polignano a Mare, cuore della Puglia autentica, fu cantautore, chitarrista, attore, regista e uomo di politica. Uno dei padri della canzone italiana, quella autentica e cantautoriale, scrisse ed incise più di 230 canzoni. Tra queste moltissime passate alla storia come vero e proprio monumento all’italianità come “Nel blu dipinto di blu” e “Meraviglioso”.

La manifestazione anche quest’anno sarà ad ingresso gratuito ed è realizzata grazie al sostegno del comune di Polignano a Mare e della regione Puglia. Un evento amato e seguito nel corso del quale si celebra l’arte e l’artista, partendo dal luogo in cui ebbe origine l’ispirazione poetica che avrebbe portato ad un così grande successo. Quest’anno tra i grandi nomi che interpreteranno il ruolo di veicoli di emozioni dedicate a Mister Volare, ci saranno Arisa, gli Ex-Otago, Fabrizio Moro, Federica Carta, Marianne Mirage, Ron, Syria e Tony Canto.

Un cast che si preannuncia ricco di sorprese per un evento celebrato in una delle città più panoramiche di Puglia, dove a ridosso del mare la statua dell’artista Domenico Modugno, ricorda l’importanza di saper continuare a sognare, sempre. Nel corso dei prossimi giorni saranno resi noti altri nomi dei protagonisti di questo attesissimo evento, con tutti i dettagli sul Premio Città di Polignano a Mare. Un festival interamente ideato da Antonio Princigalli e Maria Cristina Zoppa nel 2011. Oltre a questo celebre festival inoltre il sindaco di Polignano Domenico Vitto ha istituito un premio dal titolo “Premio Città di Polignano a Mare” che ha visto nel corso delle ultime 4 edizioni tra i suoi protagonisti Beppe Fiorello nel 2013, Franco Migliacci nel 2015 e Riccardo Scamarcio nella scorsa edizione del 2016.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia