Brindisi: La Menzogna
Eventi provincia Brindisi

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi » “La Menzogna” con Serena Autieri e Paolo Calabresi al Nuovo Teatro Verdi di Brindisi

“La Menzogna” con Serena Autieri e Paolo Calabresi al Nuovo Teatro Verdi di Brindisi

La Menzogna
Evento
La Menzogna
Località
Brindisi (BR) - Nuovo Teatro Verdi
Data/periodo
23 Gen 2020
Orario
23:30
Ingresso
a pagamento

Serena Autieri e Paolo Calabresi saranno al Nuovo Teatro Verdi di Brindisi giovedì 23 gennaio per la messa in scena della commedia “La Menzogna”.

Lo spettacolo di Florian Zeller vedrà i due artisti affiancati dagli attori Totò Onnis ed Eleonora Vanni, per la regia di Piero Maccarinelli, le scene di Carlo di Marino, i costumi di Alessandro Lai, le musiche di Antonio di Pofi e le luci di Umile Vaineri.

“La menzogna” dei quattro amici

Sul palco i quattro saranno rispettivamente due coppie di amici, quella di Paolo e Alice e quella di Lorenza e Michele. Dopo numerosi rifiuti e problemi di organizzazione, finalmente i compagni riescono a incontrarsi dopo molto tempo. Già dai primi minuti della tanto attesa cena, però, i quattro intuiscono che qualcosa sia cambiato. Questa diversità, quindi, porterà un inesorabile gelo e disagio tra loro, imbarazzo che cercheranno di mascherare per portare a termine il banchetto.

Tutti, infatti, credono di vivere in un sistema di valori condivisi che si possono facilmente trasgredire: l’adulterio sembra essere l’unico orizzonte della vita coniugale. La commedia costringe gli attori ad abbandonare l’arco psicologico o narrativo dei personaggi, perché di volta in volta ognuno di loro è chiamato a recitare o giocare un ruolo opposto a quello che ha vissuto nella scena precedente e deve farlo con molta leggerezza senza dare la sensazione che sta mentendo.

La ridicola resa dei conti nel cerchio di amici mostra la falsa morale che si nasconde dietro le convenzioni, ma la dimensione non è psicologica: tutto è affidato alla parola, ai dialoghi.

Il segreto per un’ottima resa scenica, dunque, resta quella del rimando da parte degli attori stessi di un abile gioco di maschere, per un risultato decisamente esilarante.

“La Menzogna” che andrà in scena il prossimo 23 gennaio al Nuovo Teatro Verde di Brindisi, dunque, sarà un’ottima occasione per trascorrere una serata per ridere ma anche per riflettere sui rapporti umani e sulla falsità che spesso li contraddistingue.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento