Home » Eventi Puglia » Eventi provincia BAT »
Barletta e l’Italia dell’atletica tornano a celebrare Pietro Mennea nel ricordo del suo leggendario 19.72 di Città del Messico sui 200 metri.
Nonostante dalle Universiadi del 1979 siano trascorsi 41 anni, la sua indimenticabile impresa è ancora nella memoria degli sportivi e dei barlettani: il primato europeo del mezzo giro di pista e a lungo record del mondo non è ancora stato battuto. E così, a 7 anni dalla prematura scomparsa della Freccia del Sud nel 2013, si rinnova l’appuntamento con il Mennea Day.
Scopri di più su: Pietro Mennea, il ricordo della Freccia del Sud
In questa stagione lo slittamento del calendario, a causa dell’emergenza sanitaria, ha concentrato una serie di manifestazioni a metà settembre: dalla rassegna tricolore allievi a quella juniores e promesse, al Golden Gala.
Il Mennea Day di Barletta, dunque, si terrà il 12 settembre nella città della Disfida sul corso principale della città dove sarà montata una pista di sei corsie e lunga 80 metri, con gare per giovanissimi dai 6 anni (esordienti sui 50 metri) ai 15 anni (ragazzi e cadetti sui 60 metri).
Durante la giornata, inoltre, ci sarà un’esibizione con gli Atleti della Nazionale.
La manifestazione è patrocinata dai seguenti enti:
Le iscrizioni dovranno essere effettuate, entro le ore 24:00 di lunedì 07 Settembre 2020, tramite servizi on-line sul sito www.asdiocorro.it sezione MenneaDay .
QUOTE (Iscrizione Online): € 3,00
A tutti gli iscritti sarà data la medaglia di partecipazione, mentre i sei finalisti riceveranno rispettivamente:
• Primo Classificato Medaglia Dorata
• Secondo Classificato Medaglia Argentata
• Terzo – Quarto – Quinto – Sesto Classificato Medaglia Bronzo