puglia
Eventi provincia BAT

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia BAT » MEMU, Mediterranean Summer Music Festival in Puglia con tappa Barletta

MEMU, Mediterranean Summer Music Festival in Puglia con tappa Barletta

MEMU Mediterranean Summer Music Festival
Evento
MEMU Mediterranean Summer Music Festival
Località
Barletta (BT) - litoranea di Ponente
Data/periodo
dal 13 lug al 4 ago 2017
Orario
ore 21:00
Ingresso
gratuito
Informazioni
3286657437 - 3284649459 - info@memufestival.it

Il MEMU Mediterranean Summer Music Festival attraversa con la sua musica tutto il Bel Paese da sud a nord. Nell’idea dello stesso festival l’obiettivo di farsi contenitore itinerante nelle diverse regioni d’Italia, per operare con l’obiettivo di unire in un linguaggio universale, quello della musica, sia i comuni che privati ed artisti provenienti da tutta Europa, ponendo però una particolare attenzione a quelli provenienti dal bacino del Mediterraneo.

Quest’evento dal 13 luglio al 9 settembre vedrà esibirsi più di cento artisti in diverse città tra cui Barletta, Bari, Bolsena, Marta, Torino e Milano. Diversi i concerti che prenderanno vita nel corso del MEMU, a partire dai principali appuntamenti della sezione Main, costituiti dalle esibizioni di artisti importanti a livello internazionale. Una sezione denominata Fringe, ospita invece artisti di piccole realtà, ma al tempo stesso affermate.

Tra le tappe nelle quali si articolerà questo festival estivo anche Barletta che vedrà esibirsi Roberto Ottaviano e Fabrizio Savino il 13 luglio, Pasquale Calò & El Barrio Latino il 16 luglio, i Rainbow Bridge il 18 luglio, gli Antijazz Connection il 28 luglio e gli Ethnic Shapes il 4 agosto, si esibiranno invece nella suggestiva location degli Sport Summer Days, sul lungomare Pietro Mennea,

Diversi saranno i luoghi pubblici e privati nei quali prenderanno vita le diverse tappe del Festival della musica mediterranea, a partire da piazze, castelli, teatri sino ad arrivare alle classiche sale concerto, ai bar e alle associazioni culturali. L’associazione Springtime Jazz Festival, con il sostegno di Mediterraneo Radicale, una piattaforma di produzioni artistiche nata nel capoluogo pugliese ed operante in diversi paesi europei, realizzerà questo festival dal sapore tutto speciale e nostrano, con i direttori artistici Pasquale Calò e Fabrizio Savino.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia