Brindisi: 7° Memorial Melissa Bassi
Eventi provincia Brindisi

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Brindisi » Memorial Melissa Bassi, sport e solidarietà a Brindisi

Memorial Melissa Bassi, sport e solidarietà a Brindisi

7° Memorial Melissa Bassi
Evento
7° Memorial Melissa Bassi
Località
Brindisi (BR) - Palazzo Nervegna
Data/periodo
5 - 8 - 12 Mag 2019

Sport e solidarietà si abbracciano a Brindisi, in occasione del 7° Memorial Melissa Bassi, l’iniziativa a carattere sportivo nata per celebrare il ricordo della sedicenne studentessa mesagnese, tragicamente uccisa dinnanzi all’Istituto Morvillo Falcone di Brindisi, per un attentato sovversivo.

Sette lunghi anni, impressi nella memoria dell’intera cittadinanza, che si ritroverà a vivere tre giornate di sport domenica 5, mercoledì 8 e domenica 12 maggio. Promotrice della manifestazione, l’associazione Legalità et Sicurezza, in collaborazione con l’associazione A.s.d. MFR di Brindisi con il patrocinio del comune di Brindisi, CONI Fidal e UISP e con il benestare della Famiglia Bassi.

Ad unire le due realtà associative, il comune scopo di tenere vivo il ricordo di Melissa, coinvolgendo tutte le scuole della città, restituendo il giusto valore ad un luogo abbandonato da anni, in una giornata all’insegna del divertimento e della spensieratezza.

Nella giornata del 5 maggio, si prevede l’arrivo di circa 500 podisti, che gareggeranno nel circuito podistico provinciale “Sulle Vie di Brento”, mentre gli altri due appuntamenti saranno dedicati al torneo Interforze di calcio a 5, con la partecipazione di 16 squadre appartenenti ai vari corpi ed Enti Come: Polizia Penitenziaria, Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Polizia Locale, Guardia Costiera, Brigata Marina San Marco, United Global Sercice Center Br (ONU), A.S. Forense Brindisi, C.R.A.L.Amministrazione Comunale Brindisi, Maristaer Grottaglie, Società STP Brindisi, Uisp Calcio Senza Frontiere Br., Società Staffing et Services Vivaeventes, Fisioterapisti ordini Tsrm/PstrP.

Madrina d’eccezione, l’attrice e showgirl Luisa Corna.

Programma

Ore 7:30 Ritrovo atleti (consegna pacchi gara e pettorali)
Ore 8:00 Ritrovo giudici FIDAL
Ore 8:45 Ricordo Melissa Bassi
Ore 9:00 Partenza Atleti agonisti e RUNDAYS liberi
Ore 9:50 Arrivo atleti e consegna pacchi ristoro
Ore 10:00 Partenze RUNDAYS Kids

  • 5 – 6 anni (100 mt)
  • 7 – 9 anni (200 mt)
  • 10 – 11 anni (400 mt)
  • 12 – 15 anni (600 mt)

Ore 11:15 Premiazione Società e Atleti agonisti

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia