News Taranto

Home » Puglia Notizie » News Taranto » Medimex, a Taranto l’edizione 2019 del festival della musica internazionale

Medimex, a Taranto l’edizione 2019 del festival della musica internazionale

“Il Medimex 2018 è stato un successo, per questo gli organizzatori porteranno il festival a Taranto anche nel 2019.”
Medimex, a Taranto l’edizione 2019 del festival della musica internazionale

Un successo su tutti i fronti, quello del Medimex 2018 ospitato per la prima volta presso la nuova casa della città di Taranto, che ha portato gli organizzatori ad una decisione, quella di realizzare nella città dei Due Mari anche l’edizione 2019 del grande evento.

Le date del 2019

La manifestazione è in programma dal 6 al 9 giugno del 2019 e si occuperà di celebrare degnamente i cinquant’anni esatti del concerto di Woodstock, tuttora la più grande esibizione musicale di tutti i tempi. L’edizione 2018 dell’International Festival & Music Conference, conclusasi da poco, ha un bilancio roseo: tra concerti, attività professionali, incontri d’autore, DJ set, mostre e varie attività sono stati coinvolti più di 60mila spettatori, con un totale di quasi 200 artisti sul campo con 400 operatori che hanno coperto tutte le varie attività professionali necessarie, 800mila contatti sui social e 120 testate giornalistiche che hanno dato al Medimex la giusta copertura sui media nazionali.

Gli artisti

Sul main stage della Rotonda del Lungomare sono saliti artisti dal sapore prettamente internazionale come i Kraftwerk, i Placebo, Roni Size e Dynamite MC, Metà Metà, Kiol, Casino Royale, Canzoniere Grecanico Salentino, E Green con Fido Guido e Zakalicious, Nitro e Daddy G dei Massive Attack. Grandi appuntamenti sono stati quelli avvenuti al Molo Sant’Eligio e Villa Peripato, dove è stato possibile assistere rispettivamente a grandi DJ set dopo mezzanotte e incontrare gli artisti. I nomi coinvolti da Dj Gruff con Gianluca Petrella, ai Mangaboo, sino a Diodato, Emma Marrone, Giuliano Sangiorgi, Raphael Gualazzi, Ultimo, Ghemon, Renzo Rubino, Mirkoeilcane e Paul Cook dei Sex Pistols.

Fotografie

Hanno avuto spazio anche le grandi arti fotografiche moderne, con Michael Lavine e Charles Peterson che in esclusiva per il Medimex hanno portato a Taranto la loro mostra Kurt Cobain & Il Grunge: una rivoluzione, i cui scatti sono esposti al Museo Archeologico cittadino fino al 1° luglio.

Dinanzi al grande successo ottenuto da questo Medimex 2018 gli organizzatori hanno deciso di rinnovare il festival presso la città di Taranto con entusiasmo, pertanto iniziano già i preparativi per i grandi concerti del 2019, garantendo un evento memorabile.


Data:

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia