Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
Piovono artisti sul cielo del Medimex Spring edition.
Pattie Boyd, Ex-Otago, Renzo Arbore, Noemi, Ermal Meta, Nina Zilli e Pierdavide Carone: saranno loro i protagonisti degli attesissimi “Incontri d’autore” previsti nell’ambito dell’edizione primaverile del festival promosso da Puglia Sounds, dall’11 al 14 aprile nel capoluogo dauno.
Curati e condotti da Ernesto Assante, questi appuntamenti (ad ingresso gratuito) offriranno al pubblico un ritratto di questi artisti, liberi di raccontarsi sia sul versante del loro percorso professionale, che su quello della propria storia personale e delle proprie passioni.
Ad aprire le danze sarà, sabato 6 aprile a Palazzo Dogana, Pattie Boyd con i suoi scatti iconici contenuti nella mostra “Pattie Boyd and The Beatles” a cura di Ono Arte Contemporanea. Musa ispiratrice e testimone della Swingin’ London, la fotografa britannica ripercorre la sua relazione con i Beatles e i suoi primi due mariti, George Harrison e Eric Clapton.
L’11 aprile, alle 16.30, sono attesi gli Ex-Otago, reduci dal palco dell’Ariston dove hanno presentato il brano “Solo una canzone”, che racconteranno il loro viaggio musicale, dagli esordi fino alla pubblicazione del loro ultimo album “Corochinato”, con il quale la band genovese si conferma una delle formazioni di punta della scena indie-rock. Alle ore 18, il Teatro del Fuoco ospiterà il grande showman foggiano Renzo Arbore, pronto a svelare al pubblico i suoi primi passi nel mondo jazz, ricordando i tempi in cui nel capoluogo dauno sbarcarono gli americani con le loro orchestrine swing.
La voce graffiante di Noemi sarà protagonista dell’appuntamento in programma il 12 aprile, alle ore 18, prima del suo coinvolgimento, in serata, nel live di Arbore.
Acclamatissimo dai giovani, Ermal Meta approderà al Medimex sabato 13 aprile alle ore 17, seguito alle 19 da Nina Zilli, intervistata da Luca de Gennaro. Sarà segnato invece dal ricordo di Lucio Dalla l’incontro con Pierdavide Carone, domenica 14 aprile alle 11.30, che ha avuto l’onore di collaborare con Dalla nella composizione del brano “Nanì” presentato al Festival di Sanremo nel 2012.