Taranto: Medimex 2019
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Medimex 2019, Taranto invasa da artisti internazionali

Medimex 2019, Taranto invasa da artisti internazionali

Medimex 2019
Evento
Medimex 2019
Località
Taranto (TA) - Lungomare Vittorio Emanuele III
Data/periodo
dal 5 al 9 Giu 2019
Ingresso
a pagamento

Pioggia di artisti in riva allo Ionio.

Nella Città dei due mari, è in arrivo la nuova edizione del MedimexInternational Festival & Music Conference organizzato da Puglia Sounds, il progetto della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale regionale attuato con il Teatro Pubblico Pugliese

Dal 5 al 9 giugno, grandi nomi di fama internazionale si alterneranno sul main stage allestito sul Lungomare Vittorio Emanuele III, senza considerare i numerosi eventi collaterali, una mostra su Woodstock ed altre esposizioni, incontri con gli artisti, attività di formazione, cinema e altri concerti organizzati sul palco della Villa Peripato. 

La line-up degli artisti

Doppio appuntamento venerdì 7 giugno, quando a far saltare il capoluogo ionico saranno gli americani Cigarettes After Sex, gruppo di punta dell’ambient pop di stanza a New York e i britannici Editors, una delle realtà di maggior successo del moderno wave-rock. Si prosegue alla grande, sabato 8, con Liam Gallagher ex frontman degli Oasis, icona del brit-pop, alla soglia del suo secondo album da solista dopo il successo di As You Were. A chiudere in bellezza, domenica 9 giugno, sarà la stratosferica Patti Smith che celebrerà, in esclusiva per il Medimex, i quarant’anni dei leggendari concerti di Bologna e Firenze del 1979 che, con l’artista americana sancirono il ritorno in Italia dei grandi raduni rock dopo la «stagione degli incidenti».

Concerti ed eventi collaterali

Il Medimex chiama a raccolta tutti gli operatori nazionali e regionali che desiderano proporsi live sia per le esibizioni prima degli headliner sul mainstage sia per il palco di Villa Peripato.

Oltre ai concerti, questo grande evento musicale sarà costellato da incontri d’autore, attività professionali e di networking rivolte agli artisti, scuole di musica, dj set, mostre, il Medimex Music Market e proiezioni.

I biglietti

Per le serate di venerdì 7 e domenica 9 giugno, i biglietti variano da 9 a 15 euro, mentre il tagliando di sabato 8 giugno costa 25 euro; l’abbonamento per le tre serate ha un costo di 45 €.

video Video

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia