Home » Notizie Puglia » News Bari »
Il Comune di Bari ha accolto la richiesta proveniente dalla ASL di agevolare il più possibile tutti i medici di medicina generale attualmente impegnati e coinvolti nella campagna vaccinale anti-Covid.
In molti, infatti, stanno procedendo alle operazioni di vaccinazione a domicilio in tutte le case dei baresi impossibilitati a uscire al di fuori delle proprie abitazioni. Per rendere questo lavoro più agevole e rapido, dunque, l’Amministrazione ha deciso offrire la possibilità di parcheggiare l’automobile gratuitamente anche nelle zone coperte da strisce blu.
Questa misura, del tutto straordinaria, ha come unico obiettivo quello di favorire l’attività degli operatori sanitari. Per riconoscere i medici, dunque, è stato stabilito che gli stanno saranno dotati di pass, strettamente nominativi e forniti sulla base degli elenchi redatti da parte della Direzione del Distretto Sanitario, avranno validità di sessanta giorni a partire dalla data di rilascio e dovranno essere utilizzati per il tempo strettamente necessario all’operazione di vaccinazione, con l’attestazione da parte del medico di assistere cittadini residenti nelle zone coperte da strisce blu.
Con il tagliando esposto, i medici impegnati nelle vaccinazioni domiciliari potranno parcheggiare gratuitamente nelle aree di carico e scarico, nelle aree di sosta dedicate alle farmacie e nelle aree di sosta della ZTL e della ZSR.
Data: 2 Apr 2021
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.