Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari »
Mecna sarà al Demodè Club di Modugno per il suo live con il Fuori dalla Città Tour, occasione durante la quale si potrà ascoltare dal vivo il suo ultimo lavoro discografico, Neverland, oltre che le sue canzoni più famose.
L’evento, sold-out da alcuni giorni, conferma dunque il successo del suo precedente tour, che ha visto il rapper dividersi tra Milano, Napoli e Lecce insieme a Sick Luke.
È proprio l’incontro con quest’ultimo che ha portato alla nascita dell’ultimo album, all’interno del quale è possibile ascoltare la fusione tra due diversi mondi, generazioni e approcci alla musica urban.
Contenuto
Non è un caso che il brano più rappresentativo del concept dell’album sia quello riguardante l’illusione di un luogo non reale, non esistente, un posto sia da esplorare e al tempo stesso in cui rifugiarsi. Neverland è quindi un territorio da scoprire nel quale gli artisti possano sentirsi liberi di uscire dai propri schemi e dalle proprie consuetudini, per poter poi fondere insieme dei linguaggi e universi musicali di riferimento.
Il disco, dunque, è stato scritto con il contributo di tutti in un percorso guidato dalla sinergia tra lo stile estremamente riconoscibile delle liriche di Mecna, la musica pura e suonata di Bulla e Cianci e le produzioni di Sick Luke, uno tra i più interessanti e richiesti producer della scena attuale che in questo lavoro sperimenta una veste inedita.
La scelta delle collaborazioni risponde alla volontà di enfatizzare alcune delle sfaccettature più introspettive e malinconiche della linea artistica di Corrado: è stato infatti Mecna a chiamare Tedua, Luché e Generic Animal per il brano “Non Dormo Mai”, artisti che condividono con Corrado la necessità di rivelare con la musica un lato personale e intimo. Mecna e Luke decidono inoltre di coinvolgere nella title track alcune tra le nuove realtà del panorama musicale come Psicologi, Marina, Ainè e Voodoo Kid, dimostrando un’attenzione e una ricerca particolare alla scena attuale. Infine, nell’album non poteva mancare l’amico CoCo, per un sodalizio artistico già consolidato che riesce sempre a dare nuova linfa ai brani rendendoli contemporanei e personali.
Questa volontà di mettersi in gioco e di sperimentale, a quanto pare, ha riscontrato un enorme successo tra i suoi seguaci, che potranno assistere al live di Mecna il prossimo 25 gennaio al Demodè Club di Modugno.