Modugno: Fuori dalla Città Tour
Eventi provincia Bari

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Bari » Mecna a Modugno per il suo “Fuori dalla Città Tour”

Mecna a Modugno per il suo “Fuori dalla Città Tour”

Fuori dalla Città Tour
Evento
Fuori dalla Città Tour
Località
Modugno (BA) - Demodè Club
Data/periodo
25 Gen 2020
Orario
21:00
Ingresso
a pagamento
Aggiornamenti
EVENTO SOLD OUT

Mecna sarà al Demodè Club di Modugno per il suo live con il Fuori dalla Città Tour, occasione durante la quale si potrà ascoltare dal vivo il suo ultimo lavoro discografico, Neverland, oltre che le sue canzoni più famose.

L’evento, sold-out da alcuni giorni, conferma dunque il successo del suo precedente tour, che ha visto il rapper dividersi tra Milano, Napoli e Lecce insieme a Sick Luke.

È proprio l’incontro con quest’ultimo che ha portato alla nascita dell’ultimo album, all’interno del quale è possibile ascoltare la fusione tra due diversi mondi, generazioni e approcci alla musica urban.

“Neverland”, l’illusione di un luogo non reale

Non è un caso che il brano più rappresentativo del concept dell’album sia quello riguardante l’illusione di un luogo non reale, non esistente, un posto sia da esplorare e al tempo stesso in cui rifugiarsi. Neverland è quindi un territorio da scoprire nel quale gli artisti possano sentirsi liberi di uscire dai propri schemi e dalle proprie consuetudini, per poter poi fondere insieme dei linguaggi e universi musicali di riferimento.

Il disco, dunque, è stato scritto con il contributo di tutti in un percorso guidato dalla sinergia tra lo stile estremamente riconoscibile delle liriche di Mecna, la musica pura e suonata di Bulla e Cianci e le produzioni di Sick Luke, uno tra i più interessanti e richiesti producer della scena attuale che in questo lavoro sperimenta una veste inedita.

Mecna e le sue sfaccettature più personali

La scelta delle collaborazioni risponde alla volontà di enfatizzare alcune delle sfaccettature più introspettive e malinconiche della linea artistica di Corrado: è stato infatti Mecna a chiamare Tedua, Luché e Generic Animal per il brano “Non Dormo Mai”, artisti che condividono con Corrado la necessità di rivelare con la musica un lato personale e intimo. Mecna e Luke decidono inoltre di coinvolgere nella title track alcune tra le nuove realtà del panorama musicale come Psicologi, Marina, Ainè e Voodoo Kid, dimostrando un’attenzione e una ricerca particolare alla scena attuale. Infine, nell’album non poteva mancare l’amico CoCo, per un sodalizio artistico già consolidato che riesce sempre a dare nuova linfa ai brani rendendoli contemporanei e personali.

Questa volontà di mettersi in gioco e di sperimentale, a quanto pare, ha riscontrato un enorme successo tra i suoi seguaci, che potranno assistere al live di Mecna il prossimo 25 gennaio al Demodè Club di Modugno.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento