Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce »
Sul palcoscenico delle Industrie Musicali di Maglie, un live imperdibile con una delle voci più importanti della scena rap italiana: Mecna. Dopo diversi sold out registrati negli ultimi mesi, il tour farà tappa in Salento domenica 10 novembre.
Sarà una preziosa occasione per ascoltare dal vivo i brani tratti dall’album “Blue Karaoke“, uscito a giugno scorso per Universal Music, insieme ai classici estratti dai suoi dischi precedenti come “Laska“, “Lungomare Paranoia” e “Disco Inverno“.
Classe 1987, Mecna rivela un’innata capacità di sapersi raccontare in modo intimo e personale attraverso produzioni raffinate, che evidenziano uno stile inedito e inconfondibile.
Dopo il suo album d’esordio “Disco Inverno” che ha conquistato il pubblico Hip Hop e tutta la scena indipendente italiana, nel 2013 ha pubblicato “Disco Inverno – Rare & Unreleased“, spin-off del primo lavoro. Due anni dopo, il suo secondo album “Laska” consacra definitivamente il suo successo, debuttando alla posizione numero 8 della classifica FIMI degli album più venduti in Italia. Segue “Lungomare Paranoia” nel gennaio 2017 che si piazza subito al nono posto della classifica FIMI dei dischi più venduti e all’ottavo posto nei vinili. Il quarto album “Blue Karaoke” arriva nel 2018 e conferma la volontà di rompere gli schemi e prendere le distanze dalle forme tradizionali del rap italiano, come nel precedente lavoro.
Doveva essere un semplice Ep, ma alla fine si è evoluto in album vero e proprio. Stiamo parlando di “Neverland”, il progetto che Mecna e Sick Luke hanno realizzato intrecciando i rispettivi mondi e contaminazioni musicali. Anticipato dal singolo “Akureyri“, l’album vede anche la partecipazione di CoCo, Generic Animal, Luchè, Tedua, oltre al chitarrista Alessandro Cianci e Valerio Bulla, ex componente della band romana degli Ancien Régime e de I Cani.
BIGLIETTI: Posto unico: € 18,00 + 3,00 d.d.p.