Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Max Gazzè a Vieste: concerto con l’orchestra sinfonica in largo Pizzomunno

Max Gazzè a Vieste: concerto con l’orchestra sinfonica in largo Pizzomunno

Max Gazzè - Alchemaya Tour
Evento
Max Gazzè - Alchemaya Tour
Località
Vieste (FG) - Largo Pizzomunno
Data/periodo
31 lug 2018
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

È il concerto più atteso dell’estate nella Penisola del Gargano. Martedì 31 luglio, dalla bellissima località di Vieste prenderà il via il tour Alchemaya di Max Gazzè, per poi proseguire nelle più suggestive location storiche del Bel Paese.

Un vero e proprio concerto-evento che, non a caso, si svolgerà nell’area antistante il Pizzomunno, l’imponente monolite che ha ispirato la canzone ‘La leggenda di Cristalda e Pizzomunno’, presentata dall’artista all’ultima edizione del Festival di Sanremo. È stata proprio l’Amministrazione Comunale di Vieste a volere fortemente l’arrivo di Gazzè che, per l’occasione, riceverà ufficialmente la cittadinanza onoraria, in virtù dell’attenzione che egli ha acceso sulla città garganica, attraverso l’amatissimo brano sinfonico. Alla canzone di Gazzè è stato infatti riconosciuto il merito di aver reso Vieste «patrimonio culturale dell’intera nazione ed è oggetto di studio nelle scuole italiane».

Ad accompagnare l’artista sul palco sarà la “Alchemaya Symphony Orchestra“, composta da sessanta elementi, ribattezzata così per questi speciali live, e formata dalle eccellenze delle migliori orchestre italiane.

L’autore di Teresa, Ti sembra normale, La vita com’è, Mentre dormi e Sotto casa, ha pubblicato lo scorso febbraio il suo quinto album Alchemaya, da lui stesso definita un’“opera sinfonica”, frutto della fusione tra orchestra sinfonica e sintetizzatori, disponibile in doppio cd: il primo raccoglie una vera e propria opera sinfonica originale in undici tracce, che racconta un viaggio tra classica, elettronica e avanguardia insieme alla Bohemian Symphony Orchestra di Praga, composta da 60 elementi diretti dal Maestro Clemente Ferrari. Il secondo disco contiene invece alcuni successi di Gazzè rivisitati in chiave moderna, in un inedito riarrangiamento orchestrale, oltre a tre nuovi brani tra cui quello presentato all’ultimo festival di Sanremo. Tutti i suoi brani, amati anche per i testi, spesso scritti a quattro mani con il fratello Francesco Gazzè, risuoneranno nei prossimi mesi in alcune delle più affascinanti location a cielo aperto, con atmosfere uniche.

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia