Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Brindisi »
Max Gazzè, il primo artista ad aver riaperto la stagione dei concerti dopo la chiusura da coronavirus, scende in palco per l’estate 2020.
Il 19 agosto, in occasione dell’Ostuni Soundtrack Festival di Ostuni, il cantautore italiano sarà accompagnato dalla sua band storica, senza alcuna formazione ridotta né di musicisti, né di crew tecnica e di produzione, tutti di nuovo sul palco per rilanciare la filiera della musica dal vivo.
Scopri di più del programma del Festival su: Soundtrack Festival, 6 appuntamenti di qualità
Bassista d’eccezione, oltre che straordinario musicista e compositore di opere ‘sintoniche’ e colonne sonore, Max Gazzè è un artista e un uomo capace di spostarsi in ambiti diversissimi, riscuotendo sempre un grandissimo successo.
Pilota sopra le righe e sporadico attore, Max Gazzè viene mosso sempre da una passione e una vitalità sconfinate, la cui energia che lui trasmette al pubblico gli torna indietro, in uno scambio e reciproco.
Cittadino del mondo nella sua storia perdonale, Max Gazzè ha suonato in tre continenti ed è seguito da un affezionato pubblico sparso in tutta Europa. Non è un caso, quindi, che in 27 anni abbia pubblicato undici album in studio, tre raccolte e un live, collaborando con oltre trenta artisti, tra italiani e internazionali.
Questi alcuni dei suoi brani più famosi, nei quali si alternano testi più poetici, altri più sperimentali e altri ancora che sono diventati delle vere e proprie hit:
Tutte queste composizioni, mischiate ai successi dei primi album, saranno riproposte da Max Gazzè all’appuntamento del prossimo 19 agosto. A non mancare, inoltre, saranno le sorprese riguardanti le colonne sonore, a partire da quelle scritte da lui, per un viaggio nella trasversalità, da sempre una caratteristica fondamentale dell’artista.