Lecce: Max Cooper Live
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Max Cooper, musica elettronica e video mapping alle Manifatture Knos

Max Cooper, musica elettronica e video mapping alle Manifatture Knos

Max Cooper Live
Evento
Max Cooper Live
Località
Lecce (LE) - Manifatture Knos
Data/periodo
23 Apr 2019
Orario
ore 23:00
Ingresso
a pagamento

Musica elettronica, arte visiva e scienza si fondono nello spettacolo di Max Cooper, artista di culto tra i Dj internazionali che, sabato 23 aprile, sarà ospite alle Manifatture Knos di Lecce.

Uno show sensazionale e unico nel suo genere, realizzato attraverso installazioni e esperienze audio-visive dal vivo, tecnologie legate al suono e al video mapping che ricreano sul palcoscenico incredibili paesaggi sonori in cui la musica si espande nei territori dell’arte contemporanea.

Dopo aver registrato numerosi sold-out in tutto il mondo, lo spettacolo arriva per la prima volta nel Sud Italia, pronto a stupire e affascinare il pubblico con le sue performance multisensoriali, con audio surround, 4D sound, hyperform e audio a 360° grazie all’artista canadese Maotik.

Max Cooper

Classe 1980, Cooper è noto per le sue sonorità d’avanguardia che coniugano techno, ambient e sperimentazioni elettroniche. Si è da sempre dedicato a curare esperienze multisensoriali, attraverso emozionanti sperimentazioni sul dancefloor, design sonori e artefatti visivi che caratterizzano il LP “Emergence”, apice nella carriera del producer britannico. Il suo terzo album in studio, “One Hundred Billion Sparks”, è stato seguito dal lancio di nuovi 270 show audiovisivi immersivi, mentre oggi l’artista è alle prese con una riedizione di Philip Glass con Bruce Brubaker in uscita nel 2019.

Opening act – A Copy for collapse

Ad aprire la serata sarà il musicista pugliese Daniele Raguso, che presenterà il suo progetto synth-pop sotto lo pseudonimo di “A Copy For Collapse”. Oltre 150 concerti in tutta la Penisola e numerosi tour in giro per il mondo, nel corso degli anni Raguso si è guadagnato la stima di testate autorevoli come l’inglese Nowness, Rolling Stone Italia, Redbull.com, Rock.it e molte altre. Riconosciuto tra i dieci artisti dello Jägermusic Lab – l’Academy di Jägermeister che ha portato a Berlino i migliori talenti della nuova elettronica – nel 2018 ha pubblicato il suo ultimo singolo Metamorphosis contenuto nella compilation V, curata da White Forest Records che festeggia i primi cinque anni dell’etichetta.

video Video

posizione Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia