Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce »
Musica elettronica, arte visiva e scienza si fondono nello spettacolo di Max Cooper, artista di culto tra i Dj internazionali che, sabato 23 aprile, sarà ospite alle Manifatture Knos di Lecce.
Uno show sensazionale e unico nel suo genere, realizzato attraverso installazioni e esperienze audio-visive dal vivo, tecnologie legate al suono e al video mapping che ricreano sul palcoscenico incredibili paesaggi sonori in cui la musica si espande nei territori dell’arte contemporanea.
Dopo aver registrato numerosi sold-out in tutto il mondo, lo spettacolo arriva per la prima volta nel Sud Italia, pronto a stupire e affascinare il pubblico con le sue performance multisensoriali, con audio surround, 4D sound, hyperform e audio a 360° grazie all’artista canadese Maotik.
Classe 1980, Cooper è noto per le sue sonorità d’avanguardia che coniugano techno, ambient e sperimentazioni elettroniche. Si è da sempre dedicato a curare esperienze multisensoriali, attraverso emozionanti sperimentazioni sul dancefloor, design sonori e artefatti visivi che caratterizzano il LP “Emergence”, apice nella carriera del producer britannico. Il suo terzo album in studio, “One Hundred Billion Sparks”, è stato seguito dal lancio di nuovi 270 show audiovisivi immersivi, mentre oggi l’artista è alle prese con una riedizione di Philip Glass con Bruce Brubaker in uscita nel 2019.
Ad aprire la serata sarà il musicista pugliese Daniele Raguso, che presenterà il suo progetto synth-pop sotto lo pseudonimo di “A Copy For Collapse”. Oltre 150 concerti in tutta la Penisola e numerosi tour in giro per il mondo, nel corso degli anni Raguso si è guadagnato la stima di testate autorevoli come l’inglese Nowness, Rolling Stone Italia, Redbull.com, Rock.it e molte altre. Riconosciuto tra i dieci artisti dello Jägermusic Lab – l’Academy di Jägermeister che ha portato a Berlino i migliori talenti della nuova elettronica – nel 2018 ha pubblicato il suo ultimo singolo Metamorphosis contenuto nella compilation V, curata da White Forest Records che festeggia i primi cinque anni dell’etichetta.