Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia »
Da lunedì 28 novembre a sabato 3 dicembre 2016 il Settore Scuola Educazione del FAI organizza visite a misura di studente per la V edizione di “Mattinate Fai per le scuole”, il progetto per le scuole di ogni ordine e grado, alla scoperta del patrimonio storico-artistico delle loro città, guidati da altri studenti, gli Apprendisti Ciceroni, formati dal FAI e dai loro docenti.
Grazie infatti alle Delegazioni FAI attive su tutto il territorio nazionale, saranno aperti, gratuitamente e in esclusiva per le classi, oltre 170 tesori d’Italia, poco conosciuti e spesso chiusi al pubblico.
In orario scolastico gli studenti delle classi avranno così l’occasione di partecipare a visite guidate condotte da loro coetanei, con l’obiettivo di avvicinare i giovani alla storia e alla cultura dei luoghi e di vivere un’insolita esperienza di educazione tra pari. Inoltre per questa edizione alcuni dei beni aperti per le scolaresche saranno visitabili sabato 3 dicembre anche dalle famiglie.
È possibile prenotare le visite con un clik, inviando una email al referente territoriale visitando la sezione Puglia del sito ufficiale della manifestazione; qui si trova anche il calendario delle aperture, le città coinvolte e i beni visitabili. Non è richiesto alcun biglietto di ingresso per le visite, ma si invitano le classi a iscriversi al FAI per sostenere l’attività educativa della Fondazione. Sarà data precedenza di partecipazione all’evento alle classi iscritte.
Info: scuola@fondoambiente.it