puglia
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » A Mattinata, Gegè Telesforo e UNICEF per “Soundz For Children”

A Mattinata, Gegè Telesforo e UNICEF per “Soundz For Children”

Gegè Telesforo - Soundz For Children
Evento
Gegè Telesforo - Soundz For Children
Località
Mattinata (FG)
Data/periodo
1 apr 2017

A chiudere la stagione musicale del MAD Mall di Mattinata, che in queste ultime settimane ha ospitato diversi cantanti e musicisti, sabato 1 aprile arriva Gegè Telesforo.

Tra pochi giorni, infatti, prenderà il via il suo tour per l’Italia con il progetto UNICEF “Soundz For Children”, accompagnato sul palco dalla band di musicisti che è al suo fianco da diverso tempo, il sassofonista Alfonso Deidda, il tastierista Seby Burgio, il contrabbassista Joseph Bassi, il batterista Dario Panza, la special guest Joanna Teters, una delle giovani vocalist più affermate della scena newyorkese.

Il progetto “Soundz For Children”, cui Gegè è da tempo testimonial e parte attiva, offre ai bambini la possibilità, attraverso la musica, di esprimersi e di comunicare liberamente, trasmettendo loro i valori del rispetto, dell’inclusione e della solidarietà che rimuovono ogni ostacolo socio-culturale.

«La musica è stata la mia salvezza, e oggi è la mia terapia. È un canale universale di comunicazione e di integrazione, che supera ogni barriera culturale e linguistica, politica e religiosa, favorendo l’integrazione dei bambini perché influenza positivamente l’acquisizione linguistica anche senza l’intervento verbale. Crea un insieme in cui tutti possono riconoscersi, sperimentarsi, divertirsi, anche in un contesto sociale a rischio» racconta l’artista.

Il live sarà un’occasione per presentare anche i brani tratti dall’ultimo disco “Fun Slow Ride”, nato come un lavoro collettivo che riunisce 20 grandi artisti in una sola e unica “voce”.

Frutto di due intensi anni di lavoro tra Brooklyn, Madison, Londra e la campagna a nord di Roma, l’album racchiude tematiche importanti quali l’ambiente, l’etica, l’amore di un genitori per i suoi figli, l’amore tra due esseri umani e soprattutto l’amore per la musica che, più di ogni altra cosa, permette di affermare la propria identità nel rispetto e nella tolleranza verso gli altri.

Cantante, percussionista, ma anche giornalista, autore e conduttore radiotelevisivo, Gegè Telesforo è l’esempio di artista “a tutto tondo”, riconosciuto nel mondo come uno degli ultimi artefici ed innovatori dello scat, nonché «l’unico performer italiano che si possa fregiare del titolo di Groove Master».

Mattinata (FG)
MAD Mall
Via Torquato Tasso s.n
ore 21:00
ingresso a pagamento
Info. 3471855053

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia