News Foggia

Home » Puglia Notizie » News Foggia » Mattinata, galleria Saraceno chiusa nelle ore serali

Mattinata, galleria Saraceno chiusa nelle ore serali

“I lavori dureranno fino all'8 febbraio e saranno sospesi nelle giornate di sabato e domenica.”
Mattinata, galleria Saraceno chiusa nelle ore serali

Sono partiti ieri sera i lavori di adeguamento degli impianti tecnologici della galleria ‘Monte Saraceno‘ di Mattinata. Le opere di rifacimento, già iniziate lo scorso anno, erano state sospese per permettere una facilitazione agevolata del traffico veicolare durante le festività natalizie, dato l’aumento dei viaggiatori che hanno percorso la strada statale 688 della provincia di Foggia.

L’intervento, per il quale sono stati elargiti più di 5 milioni di euro, vedrà l’installazione di pannelli a messaggio variabile, colonnine Sos e impianti di illuminazione d’emergenza per tutti i chilometri della galleria, oltre che alla sostituzione delle vecchie lampade in quelle più recenti a led. Ad essere sostituito sarà anche il sistema di ventilazione con un adeguamento degli impianti che permetterà un notevole conseguimento del risparmio energetico.

Gli orari di chiusura della galleria di Mattinata

Per permettere una ottimizzazione dei lavori, l’Anas, ha decretato la chiusura della galleria di Mattinata dalle 20:00 alle 6:00 di ogni sera, vietando il transito all’interno del tunnel dal Km 0,000 al Km 2,760 tra i territori comunali di Mattinata e Monte Sant’Angelo, in tutte le notti comprese dal lunedì al sabato mattina. Il termine dei lavori e la conseguente ripresa del traffico veicolare è prevista per venerdì 8 febbraio.

Nelle giornate di sabato e domenica, invece, il tunnel resterà aperto 24 ore su 24. Esenti da questa regola sono i mezzi di soccorso, quelli sgombraneve e quelli di pronto intervento Anas.

Durante le ore di chiusura della galleria, gli automobilisti, specialmente quelli di Mattinata e Vieste, saranno costretti a percorrere il vecchio tratto della statale 98 che li condurrà al bivio con Monte Sant’Angelo, la cui sede stradale è stretta, tortuosa e molto pericolosa. L’Anas, la società del Gruppo Fs Italiane, raccomanda la prudenza e la pazienza alla guida.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia