Mattinata: Mattinata Festival
Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Mattinata Festival, sette serata in compagnia della musica

Mattinata Festival, sette serata in compagnia della musica

Mattinata Festival
Evento
Mattinata Festival
Località
Mattinata (FG) - Largo Agnuli, piazza Aldo Moro e via Fischetti
Data/periodo
dal 13 Lug al 24 Ago 2019
Orario
ore 21:00
Ingresso
gratuito

Musica e contaminazioni culturali sono le parole chiave dell’estate sul Gargano.

È pronto a partire il Mattinata Festival, rassegna di eventi promossi dall’Amministrazione Comunale di Mattinata, sotto la direzione artistica del Mad Mall, che regalerà ai residenti e villeggianti sette serate in compagnia di grandi artisti del panorama musicale italiano e internazionale.

Nelle calde serate di luglio e agosto, una miscela di sonorità e ritmi provenienti dalla Polonia, dalla Tunisia, dagli States, dall’UK e, naturalmente, dall’Italia avvolgeranno la “Farfalla Bianca” del Gargano in un’atmosfera magica e suggestiva.

Location dei vari eventi saranno Largo Agnuli, piazza Aldo Moro e via Fischetti, scelte per la loro perfetta combinazione tra capienza, tipicità e vita del borgo.

Gli eventi

Il primo appuntamento in cartellone, venerdì 13 luglio, vedrà protagonista il chitarrista Scott Henderson, leader dei “Tribal Tech”, accompagnato da basso e batteria, che si esibirà in concerto ai confini del Fusion e del Jazz-Rock. Si prosegue sabato 20 luglio con il trio Peppe Servillo, storica voce degli Avion Travel,

Javier Girotto, sax soprano e baritono, e Natalio Mangalavie, piano e tastiere, che travolgeranno il pubblico ai ritmi del tango, della milonga e della cumbia. Chiuderà il mese, sabato 27, l’artista tunisina M’barka Ben Taleb con la sua fedelissima darbuka, per mixare le sonorità del suo Paese d’origine con le note tipiche della sua città d’adozione: Napoli.

Il 3 agosto sarà la volta del trio EGM composto da Peter Erskine (batteria), Eddie Gomez (basso) e Dado Moroni (pianoforte) per un viaggio nei meandri del jazz, mentre sabato 10 i Volosi, gruppo di soli archi proveniente dalla Polonia, allieterà la magica notte di San Lorenzo.

Il 16 agosto si farà un salto nel Regno Unito con le sfumature groove, funky e punk degli Animanz, per poi scatenarsi nel dance party italo-tunisino-statunitense dei Fanfara Station, il 24 agosto, con cui calerà il sipario sull’edizione 2019 del Mattinata Festival.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia