News Foggia

Home » Puglia Notizie » News Foggia » Salvini innamorato della Puglia: ha preso casa a Lesina

Salvini innamorato della Puglia: ha preso casa a Lesina

“Il vicepremier si sta facendo allestire una casa sul lago di Lesina, più precisamente a Bosco Isola.”
Salvini innamorato della Puglia: ha preso casa a Lesina

La lunga lista dei personaggi famosi o politici che prediligono la Puglia per trascorrere le vacanze estive o invernali continua ad allungarsi. Il Ministro dell’ Interno Matteo Salvini è l’ultimo aggiunto: Bosco Isola di Marina di Lesina ha stregato il vicepremier.

Bosco Isola è un luogo meraviglioso noto in quanto separa due acque: quella del mare Adriatico e quella del lago di Lesina. Questo territorio, è unico nella sua particolarità e costituisce un habitat in cui flora e fauna convivono creando degli scenari mozzafiato: paludi, acquitrini, zone umide sembrano essere parte di un perfetto dipinto.

Matteo Salvini ha deciso di riposarsi qui durante la prossima estate 2019. La decisione sembrerebbe essere definitiva: il ministro ha già delegato un imprenditore amico che sta provvedendo ad arredargli casa.

Bosco Isola, il luogo che ha stregato Matteo Salvini

L’abitazione del ministro è stata ricavata all’interno della tenuta di questo amico, che, stando alle prime indiscrezioni, starebbe arredando il posto seguendo uno stile rustico. La laguna che ospiterà Matteo Salvini è perfetta per trascorrere delle giornate a stretto contatto con la natura: passeggiate nei parchi, battute di pesca o di caccia sono solo alcune delle attività possibili da praticare. Tutti questi sport, inoltre, sembrerebbero essere i preferiti del vicepremier, che sarebbe stato spinto anche da questi passatempi per decidere di trascorrere il suo tempo libero nel Tacco d’Italia.

Il posto scelto da Matteo Salvini è un Sito di Importanza Comunitaria e Zona di Protezione Speciale, ed è un dono spettacolare della natura inserito nel tombolo di sabbia che divide la Laguna di Lesina dal mare. In queste meraviglie è possibile avere importanti testimonianze della Macchia Mediterranea: i boschi di Leccio e Pino sono mischiati a quelli di Carpino e Olmo. A Bosco Isola, nella località di Acquarotta, è possibile degustare i prodotti tipici locali, che il vicepremier ha già avuto la possibilità di assaggiare durante la sua ultima visita dello scorso weekend.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia