News Bari

Home » Puglia Notizie » News Bari » Matrimonio in spiaggia, anche Molfetta si apre ai riti civili in riva al mare

Matrimonio in spiaggia, anche Molfetta si apre ai riti civili in riva al mare

“Anche nei lidi di Molfetta sarò possibile sposarsi in riva al mare.”
Matrimonio in spiaggia, anche Molfetta si apre ai riti civili in riva al mare

Le acque cristalline di Molfetta possono ufficialmente fungere da sfondo ad un matrimonio in spiaggia.

A darne conferma è ufficialità è stato un avviso pubblico firmato dall’amministrazione comunale, che in questo modo offre alla cittadinanza una valida alternativa a quello che è considerato il matrimonio tradizionale, ovvero quello che viene svolto in chiesa.

Questa nuova ordinanza, dunque, permette ai matrimoni molfettesi di avvicinarsi sempre più a quelli celebrati in tutto il resto del mondo. Le spiagge di Puglia dopotutto permettono di ambientare il proprio giorno speciale in location assolutamente esclusive, degne di tutti gli altri luoghi in cui vengono celebrati i riti civili.

Il matrimonio in spiaggia, inoltre, permetterebbe di portare anche un ulteriore profitto ai ristoratori della zona, che potrebbero accordarsi con gli stabilimenti balneari del posto per una resa assolutamente perfetta.

L’iter per il matrimonio in spiaggia

La procedura che permette alle strutture di Molfetta di trasformarsi nella perfetta location per celebrare il matrimonio, dovrà essere esplicata in questi giorni dall’Albo pretorio. Le attività interessate, per poter presentare la domanda dovranno essere aperte al pubblico e devono essere fornite, oltre che dalla bandiera italiana, da un tavolo, una sedia per l’ufficiale che dovrà celebrare il rito civile e altre poltrone sia per gli sposi che per i testimoni. Una volta dotati di tutti questi confort necessari per poter celebrare il matrimonio in spiaggia, non dovrebbero esserci problemi per ottenere una concessione che autorizzi il luogo alla celebrazione dei matrimoni.

Luoghi nei quali è già possibile sposarsi con rito civile

La costa e i lidi di Molfetta, quindi, diventeranno dei veri e propri uffici separati dello Stato civile per la celebrazione dei matrimoni che si andranno ad aggiungere a quelli già esistenti, ovvero:
Fabbrica di San Domenico
Sala dei Templari
Torrione Passari
Palazzo Giovene
Museo archeologico del Pulo
Giardino Palazzo di città


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia