Home » Notizie Puglia » News Bari »
Bari amplia i propri orizzonti sulle location esclusive nelle quali potersi sposare. È stato infatti pubblicato un avvisonel quale si chiede a soggetti pubblici e anche privati di individuare alcune strutture da sogno in cui poter celebrare matrimoni e unioni civili.
Questo progetto è stata illustrato nel dettaglio dal sindaco Antonio Decaro e dall’assessore ai Servizi Demografici Angelo Tomasicchio, i quali hanno spiegato che entro un mese sarà possibile rispondere alla manifestazione di interesse per i quali saranno richiesti documenti tecnici, requisiti di sicurezza e documentazione fotografica.
Una volta individuate le possibili strutture candidate, una commissione specifica dovrà stabilire quali location sono da considerarsi più idonee per diventare delle sedi staccate nelle quali poter celebrare dei validi riti civili per le nozze.
Dopotutto, i trend regionali parlano chiaro: la Puglia è una delle mete più gettonate di tutto il mondo in cui sposarsi. Grazie alle future nuove location esclusive, questo dato è destinato ad aumentare maggiormente: alle meraviglie naturali che la regione offre ci saranno quelle scelte dal comune di Bari.
Gli stranieri sono quelli che apprezzano maggiormente i luoghi del Tacco d’Italia: l’Istat ha registrato un aumento numeroso dei matrimoni stranieri celebrati in Puglia.
Questa iniziativa, dopotutto, sarà a costo zero per il Comune e per tutti i cittadini. I benefici di questa decisione saranno visibili subito in quanto le location dovranno comunque corrispondere delle rette per le celebrazioni, proprio come accade già per i matrimoni che avvengono per il Fortino o per la sala consiliare.
I nuovi luoghi privilegiati, secondo alcune indiscrezioni trapelate dal comune, potrebbero riguardare principalmente le strutture vicine al mare, le quali consentiranno di celebrare un matrimonio da sogno in riva alle acque cristalline del capoluogo della Puglia.
Data: 19 Mar 2019
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.