Eventi provincia Foggia

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Foggia » Matia Bazar, la nuova formazione in concerto a Castelnuovo della Daunia

Matia Bazar, la nuova formazione in concerto a Castelnuovo della Daunia

Matia Bazar in concerto
Evento
Matia Bazar in concerto
Località
Castelnuovo della Daunia (FG) - Piazza Plebiscito
Data/periodo
16 set 2018
Orario
ore 21:00
Ingresso
gratuito

Nel suggestivo borgo di Castelnuovo della Daunia, in occasione della festa in onore della Madonna della Murgia e di San Placido Abate, arriva la nuova formazione dei Matia Bazar. La storica band di “Vacanze romane”, ora capitanata dal tastierista Fabio Perversi, entrato nel 1998, si esibirà in piazza Plebiscito domenica 16 settembre.

Una veste tutta nuova per la band, dal momento che l’altro membro fondatore, oltre a Piero CassanoGiancarlo Golzi, è scomparso nell’estate del 2015. Silvia Mezzanotte, ultima cantante della band, era  uscita nel 2016: era entrata nel gruppo nel 1999, andando a sostituire Laura Valente.

Da qui l’entrata in scena di Luna Dragonieri, 26 anni e una vita dedicata al canto, a cui si affiancano le altre due nuove presenze femminili del gruppo: Paola Zadra al basso e Fiamma Cardani alla batteria, mentre Piero Marras è la nuova chitarra.

Noti per essere una delle band italiane ad avere raggiunto successi a livello mondiale: Europa, Est Europeo, Paesi ex Unione Sovietica, Giappone, Latina America, Canada, U.S.A., solo per citare alcuni Paesi, hanno segnato la loro rinascita qualche mese fa, pubblicando il singolo inedito “Verso il punto più alto”, per l’etichetta svizzera Farn Music. In attesa dell’uscita del nuovo progetto discografico, il gruppo è impegnato a portare avanti, nell’ottica di un rinnovamento artistico, pur mantenendo intatta la tradizione per la melodia, una delle storie di canzoni e di vita tra le più belle della musica leggera italiana, che ha regalato ad intere generazioni perle preziose come Vacanze Romane, Souvenir, Ti sento, Mister Mandarino, Brivido Caldo.

Quello dei Matia Bazar è, infatti, un successo senza eguali che, sin dall’inizio della propria carriera, ha registrato grandi numeri, scalando le classifiche musicali nazionali e internazionali. Non a caso, ancora oggi, sono considerati uno dei gruppi più amati in tutto il mondo.

posizione Mappa

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia