Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Massimo Ranieri, Sogno o son Desto arriva al TeatroTeam di Bari

Massimo Ranieri, Sogno o son Desto arriva al TeatroTeam di Bari

Sogno o son Desto 400, Massimo Ranieri in Tour
Evento
Sogno o son Desto 400, Massimo Ranieri in Tour
Località
Bari (BA) - TeatroTeam, via Prezzolini
Data/periodo
21 dic 2018
Orario
21:00
Ingresso
a pagamento

Il 21 dicembre Massimo Ranieri sarà ospite al Teatro Team di Bari con il suo concerto e spettacolo teatrale Sogno e son Desto 400, un grande spettacolo che coinvolgerà alcuni dei suoi pezzi più celebri della sua carriera. Come unica data nella città di Bari, il cantante passerà dalla Puglia per esibirsi con i suoi brani più recenti e alcuni dei più vecchi, preoccupandosi di regalare a ogni presente un’esperienza unica.

La storia di Massimo Ranieri

Massimo Ranieri, nome d’arte di Giovanni Calone, è un cantante, attore, conduttore, doppiatore e showman italiano dall’ineguagliabile talento nato a Napoli nel 1951. A soli 13 anni era già conosciuto con lo pseudonimo di Gianni Rock, e già a quell’età ha inciso il suo primo disco, andando successivamente in tournée a New York in qualità di spalla di Sergio Bruni. Lo pseudonimo Gianni Rock è stato cambiato inizialmente solo in Ranieri, nel 1966, e due anni dopo con l’entrata al Festival di Sanremo il nome d’arte è diventato Massimo Ranieri. Ha partecipato a molti degli show televisivi quali Sanremo, Cantagiro e molti altri celebri, vincendo molti premi come miglior cantante sin da quando era ragazzo.

Sogno o son Desto

Negli anni 2000 Massimo Ranieri porta a teatro un musical chiamato Il grande campione che racconta della storia d’amore tra un pugile e la famosa cantante Edith Piaf. Dopo aver fatto di tutto tra cui un gran numero di album musicali, musical, televisione, cinema e altro, ha anche ricevuto molti premi, e una delle maggiori onorificenze è sicuramente stato uno show a lui dedicato. Uscito nel 2014, Sogno e son Desto è un programma dedicato al famoso artista napoletano, prodotto da Ballandi e andato in onda per tre sabati consecutivi su Rai Uno. Lo show è interamente basato sul cantante e attore teatrale, mescola momenti di musica con altri momenti teatrali d’intrattenimento capaci di coinvolgere ospiti eccezionali sia italiani che stranieri.

Il tour

Il tour prende il nome proprio da questo programma televisivo, e qui l’ex Gianni Rock, Massimo Ranieri, presenterà a Bari al Teatro Team nel quartiere Bari Japigia il 21 dicembre alle 21:00. Sogno e son desto 400 è assolutamente da non perdere, preannunciando un vero e proprio spettacolo.

 

posizione Mappa


Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia