Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Lecce »
Contenuto
L’attore e cantante partenopeo Massimo Ranieri torna a calcare i più prestigiosi palcoscenici pugliesi in uno strepitoso tour teatrale con il suo nuovo e attesissimo spettacolo “Sogno e Son Desto 3”; il popolarissimo artista, uno tra i più completi e amati dal grande pubblico italiano, sarà al Teatro Team di Bari venerdì 26 febbraio 2016 alle ore 21:00 (spettacolo sold out), sabato 27 al Teatro Politeama Greco di Lecce alle ore 20.45 ed infine domenica 28 Pala Mazzola di Taranto alle ore 21:00.
Nello spettacolo ideato e scritto con Gualtiero Pertice il grande cantautore napoletano trascina il pubblico con sé in un viaggio dedicato ai sognatori e alla gente comune, sentimentale, emozionante e spettacolare attraverso grandi canzoni, aneddoti particolari legati alla sua vita e alla sua brillante carriera e teatrali colpi di scena, il tutto accompagnato da grande musica d’autore in un’atmosfera festosa.
Lo spettacolo del cantante, attore e regista napoletano è un vero e proprio inno alla vita, all’amore e alla speranza con cui Ranieri torna in una nuova edizione dopo il grande successo televisivo su Raiuno, riprendendo il viaggio tra musica, teatro e vita.
Nel duplice ruolo di attore e cantante, Ranieri porterà in scena il teatro umoristico di Nino Taranto e Giorgio Gaber e le canzoni napoletane più famose. Non mancheranno inoltre, accanto ai suoi successi, novità musicali e reinterpretazioni di classici da Fabrizio De Andrè a Francesco Guccini, da Charles Aznavour a Violeta Parra. da Lucio Battisti a Francesco de Gregori e altri, per uno spettacolo unico in cui il poliedrico one man show esprime il suo talento e dona come sempre al suo pubblico emozioni indimenticabili.
Sul palco Ranieri sarà accompagnato dall’orchestra formata da Max Rosati (chitarra), Andrea Pistilli (chitarra), Flavio Mazzocchi (pianoforte), Pierpaolo Ranieri (basso), Luca Trolli (batteria), Donato Sensini (fiati), Stefano Indino (fisarmonica), Alessandro Golini (violino); organizzatore Generale: Marco De Antoniis; light designer: Maurizio Fabretti.
I biglietti sono acquistabili sul circuito ticketone.
Infoline: 0805210877/0805241504 (Bari); 0832241468 (Lecce); 3891383754 (Taranto)