Lecce: Massimo Lopez Tullio Solenghi Show
Eventi provincia Lecce

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Lecce » Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show al Politeama Greco di Lecce

Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show al Politeama Greco di Lecce

Massimo Lopez Tullio Solenghi Show
Evento
Massimo Lopez Tullio Solenghi Show
Località
Lecce (LE) - Teatro Politeama Greco
Data/periodo
9 feb 2019
Orario
ore 20:45
Ingresso
a pagamento

Il successo registrato nella scorsa stagione è stato solo un assaggio di quello che Massimo Lopez e Tullio Solenghi porteranno a casa in questo nuovo tour, che sabato 9 febbraio farà tappa al Teatro Politeama Greco di Lecce. Uno show divertente e a tratti emozionante, in cui i due amici di vecchia data si lasceranno andare ad una carrellata di imitazioni, sketch, performance musicali, accompagnati dalle musiche live della Jazz Company diretta dal maestro Gabriele Comeglio.

Lopez – Solenghi, due amici e tante risate

Tornati insieme dopo ben 15 anni di lontananza, la coppia Lopez-Solenghi non ha di certo perso quel feeling e quell’intesa artistica che è da sempre il loro marchio di fabbrica. Parodie, gag, improvvisazioni riempiranno due ore di sano divertimento, durante le quali non mancherà il ricordo della straordinaria Anna Marchesini, amica e compagna di tante avventure, che con loro ha fatto parte del Trio più famoso d’Italia.

Mattatori, professionisti della risata e vecchie “volpi da palcoscenico”, Massimo e Tullio passeranno con disinvoltura da Papa Bergoglio a Papa Ratzinger in un improbabile dialogo di «vita domestica», proporranno duetti musicali di Gino Paoli e Ornella Vanoni e quello di Dean Martin e Frank Sinatra. E ancora, il momento dei «luoghi comuni» ispirato ad Achille Campanile e la serie di canzoni di Modugno, il monologo di Amleto in diverse lingue e le imitazioni di personaggi famosi, ma anche quotidiani, come le voci dialettali dei comandanti degli aerei. I riferimenti ironici alla cultura in televisione e alla politica si alterneranno poi a battute sulle storture dell’uomo in generale, attraverso quella sottile comicità d’altri tempi che pochi riescono a padroneggiare.

Ciascuno con le proprie peculiarità, Solenghi e Lopez – il primo attore puro, il secondo cantante e imitatore inimitabile – confermeranno ancora una volta di essere intrattenitori incontenibili, amalgamandosi perfettamente.

La locandina di "Massimo Lopez Tullio Solenghi Show"
posizione

Mappa

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia