San Severo: Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show
Eventi provincia Foggia

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia » “Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show” a San Severo

“Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show” a San Severo

Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show
Evento
Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show
Località
San Severo (FG) - Teatro Verdi
Data/periodo
7 Feb 2020
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Ci son voluti 15 anni di attesa per rivederli insieme, sullo stesso palcoscenico.

Come due vecchi amici che si ritrovano dopo tanto tempo, Massimo Lopez e Tullio Solenghi sono tornati da interpreti e autori in uno show travolgente, accompagnati dalle musiche live della Jazz Company, composta da Fabio Gangi al pianoforte, Ezio Rossi al basso, Marco Serra alla batteria e Caterina Comeglio tra vocals e percussioni, diretta dal maestro Gabriele Comeglio.

Il Teatro Verdi di San Severo, venerdì 7 febbraio ospita una tappa di questo tour che sta toccando le principali città italiane, regalando al pubblico due ore di puro divertimento attraverso una scoppiettante carrellata di voci, imitazioni, sketch, performance musicali, improvvisazioni ed interazioni col pubblico. Il consolidato e a affiatato duo proporrà una serie di “ritratti” mettendo in luce vizi e virtù, debolezze e stravaganze con humour e leggerezza. Tra i momenti clou dello spettacolo, l’incontro tra Papa Bergoglio e Papa Ratzinger, in un esilarante siparietto di vita domestica, i duetti musicali di Gino Paoli e Ornella Vanoni e quello più recente di Dean Martin e Frank Sinatra.

Il meglio del repertorio di Lopez e Solenghi

Il meglio di un repertorio affinato in decenni di teatro e televisione, per due mattatori che nel corso della loro carriera hanno tagliato i traguardi della massima popolarità, fra gli anni ’80 e i ’90 («Tastomatto», «Domenica in», «Fantastico» fra i loro picchi), e che adesso si divertono a intrattenere un pubblico intergenerazionale a suon di musica e parole.

L’avvio dell’esperienza artistica di Massimo Lopez Tullio Solenghi risale al 1982 quando, insieme ad Anna Marchesini, diedero vita al celebre Trio. Formazione che ottenne subito un largo consenso di pubblico, culminato nel 1990 con la parodia di “I promessi sposi”, cinque puntate che registrarono picchi di ascolto di 17 milioni di persone. Dopo lo scioglimento del Trio, sia Lopez che Solenghi hanno proseguito con le loro carriere soliste, alternando partecipazioni televisive e tournée teatrali. La compianta amica e artista, scomparsa nel 2016, non mancherà di essere ricordata in un toccante omaggio.

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento