Foggia: Un borghese piccolo piccolo
Eventi provincia Foggia

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia » Un borghese piccolo piccolo, Dapporto in scena a Foggia

Un borghese piccolo piccolo, Dapporto in scena a Foggia

Un borghese piccolo piccolo
Evento
Un borghese piccolo piccolo
Località
Foggia (FG) - Teatro Umberto Giordano
Data/periodo
15-16 Gen 2020
Orario
ore 21:00
Ingresso
a pagamento

Da un adattamento del romanzo dello scrittore romano Vincenzo Cerami, già capolavoro cinematografico di Monicelli con Alberto Sordi, nasce la pièce teatrale “Un borghese piccolo piccolo“, in scena il 15 e 16 gennaio 2020 al Teatro Giordano di Foggia.

Interprete principale Massimo Dapporto, nei panni di Giovanni Vivaldi, quel borghese piccolo piccolo, uomo di provincia dipendente al Ministero, che desidera più di ogni altra cosasistemare’ suo figlio Mario, proprio in quel luogo in cui lui stesso lavora da oltre trent’anni. Proprio dalla speranza di ottenere una raccomandazione per il figlio, nasce la disperata ricerca di Giovanni sulle tracce di una “scorciatoia” che possa garantire un futuro di successo al suo Mario.

Un’attuale tragicommedia

In questo ritratto di agghiacciante attualità, rimbalzano negli occhi dello spettatore le aspirazioni e la smania di voler a tutti costi raggirare le regole della società civile, tratto ormai distintivo di ogni cittadino italiano, o quasi. Al giorno d’oggi, la raccomandazione sembra l’unica via percorribile per raggiungere i propri obiettivi e per sopravvivere in questa giungla spietata perché è ormai connaturata in tutti la convinzione che non sia possibile essere tutti uguali di fronte alla legge, come anche non esistano più pari opportunità di emancipazione sociale ed economica.

In questa commedia tragicomica, momenti di comicità esilarante si alternano a spazi di riflessione che aprono gli occhi e la mente del pubblico in platea.

Lo spettacolo vede in scena, insieme a Dapporto, gli attori: Susanna Marcomeni, Roberto D’Alessandro, Matteo Francomano e Federico Rubino. Le musiche originali sono firmate da Nicola Piovani, mentre la regia è nelle mani di Fabrizio Coniglio.

Il botteghino apre nei seguenti giorni e orari:

  • 13 gennaio – dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 18:00
  • 14 gennaio – dalle 9:00 alle 12:00
  • 15 gennaio – dalle 19 a inizio spettacolo
  • 16 gennaio – dalle 19 a inizio spettacolo
video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata © Serviziweb Srl. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento