puglia
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Massafra si veste a festa per il suo “Carnevale estivo”

Massafra si veste a festa per il suo “Carnevale estivo”

Carnevale estivo
Evento
Carnevale estivo
Località
Massafra (TA) - Piazza Vittorio Emanuele
Data/periodo
dal 29 lug al 1 ago 2017
Ingresso
gratuito

Il Carnevale in estate. Questa l’idea del Comune di Massafra che dal 29 luglio al 1 agosto 2017 sarà nel bel mezzo dei festeggiamenti dell’antica manifestazione carnascialesca, per un’edizione speciale che ha tutte le carte in regola per diventare un appuntamento fisso dell’estate massafrese.

«Con l’edizione estiva – commenta l’assessore al Turismo e Carnevale, Michele Bommino – il Carnevale di Massafra diventa Carnevale d’Italia».  La macchina organizzativa, infatti, procede spedita per rendere l’evento unico nel suo genere, grazie alla maestria dei cartapestai impegnati da mesi nei nuovi capannoni che il Comune ha affittato e messo a loro disposizione, nelle lavorazioni artistiche. Le sfilate sono previste sabato 29 e domenica 30 luglio, seguendo il tradizionale percorso invernale, da via Magna Grecia a piazza Vittorio Emanuele. Martedì 1 agosto, invece, ci sarà una manifestazione conclusiva in piazza Vittorio Emanuele, con uno spettacolo di cabaret, al termine del quale avrà luogo la premiazione dei carri allegorici schierati, secondo il giudizio di un’apposita giuria composta da cartapestai provenienti da altri Carnevali d’Italia ed esperti in materia. La festa sarà inoltre l’occasione ideale per usufruire di visite guidate, a cura dello IAT (Informazioni e Accoglienza Turistica), al fine di far conoscere le bellezze della città, come già avvenuto lo scorso giugno nella giornata organizzata dal Touring Club Italia.

Ad anticipare i festeggiamenti, martedì 25 luglio, il Centro Storico di Massafra comincerà ad animarsi grazie alla carovana degli artisti di strada dello “Smile Circus” che invaderanno le diverse strade con giocolieri, sputa fuoco, clown, mascotte, acrobati, trampolieri, laboratori creativi, spettacoli e tanta musica offerta dalle Street Band più esplosive del territorio.

In occasione della manifestazione, si sta anche prevedendo un piano parcheggi a pagamento, così come a pagamento (al costo di 3 euro) sarà l’ingresso alle sfilate. Ovviamente i massafresi non pagheranno. Parte dell’incasso degli ingressi a pagamento sarà devoluto dal Comune in beneficenza.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia