puglia
Eventi provincia Taranto

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Taranto » Massafra apre il suo “Carnival Summer” con gli artisti di “Smile Circus”

Massafra apre il suo “Carnival Summer” con gli artisti di “Smile Circus”

Smile Circus
Evento
Smile Circus
Località
Massafra (TA) - Centro storico
Data/periodo
25 lug 2017
Orario
ore 20:00
Ingresso
gratuito
Informazioni

Si preannuncia un’apertura in grande stile, quella del Massafra Carnival Summer, la grande festa carnascialesca in programma dal 29 luglio al 1 agosto che sarà anticipata da una serata all’insegna della spensieratezza e del puro divertimento.

Domenica 25 luglio, infatti, approderà nella ridente cittadina di Massafra l’allegra carovana dello Smile Circus con lo spettacolo itinerante che sta collezionando successi in tutta la regione, a cura dell’Associazione Smile per la direzione artistica di Manuel Manfuso.

Sarà la frizzante parata degli artisti e delle street band ad aprire le danze, a partire da Via Caduti della Nave Roma e poi attraverso il centro storico, concludendosi nella nuova Piazza Giuda, dove si terrà il primo spettacolo e via via tutti gli altri previsti per la serata.

A dar vita a questo speciale “Paese delle Meraviglie” saranno alcuni abili trampolieri provenienti da tutta la Puglia, delle simpatiche Mascotte dell’Associazione “C’era una volta”, impegnate ad intrattenere i più piccoli per le vie del Centro e, ancora, spettacoli di ogni genere e forma. I “Sospiri di Bolle” di sapone giganti della bella Fiocchettina andranno a fondere in un solo show Magia, Musica e Meraviglia, mentre Manualità, Teatro e Animazione saranno gli elementi peculiari del laboratorio creativo “Spupazzando”, a cura dell’Associazione “Teste di Legno”, volto a costruire burattini in gommapiuma.

Non potevano mancare all’appello il presidente dell’Associazione World’s Street Artists, Furios Costamagna, abile nel creare fantastici numeri di giocoleria, e il suo compagno sputa fuoco Pogoman con le sue performances di grande impatto scenografico.

L’alchimia perfetta di Musica e Acrobazie dello spettacolo del “Violino Acrobatico” di Natascia Greco e Francesco Greco lascerà il pubblico senza fiato, mentre ci penseranno le Street Band a riscaldare l’atmosfera: le sonorità esplosive afrocubane dei percussionisti pugliesi “Assurd Batukada” si alterneranno al ritmo funky, jazz, blues e soul della Quattro Per Quattro Band e al particolare suono offerto dal “Trash Percussion Show”.

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia