News Foggia

Home » Puglia Notizie » News Foggia » Martina Criscio, medaglia di bronzo per la foggiana

Martina Criscio, medaglia di bronzo per la foggiana

“L'atleta foggiana e altre tre compagne si sono aggiudicate il terzo posto alla Coppa del Mondo di Sciabola.”
Martina Criscio, medaglia di bronzo per la foggiana

Tutta la città di Foggia è in festa per la propria compaesana Martina Criscio. La ragazza è volata a Salt Lake City per partecipare alla Coppa del Mondo di Sciabola. Il team, oltre che dalla Foggiana, è comporto dalle compagne di squadra Rossella Gregorio, Loreta Gulotta e Irene Vecchi, ha portato alto il nome dell’Italia aggiudicandosi una meritata medaglia di bronzo.

Le azzurre allenate dal commissario tecnico Giovanni Sirovich hanno conquistato il terzo posto nella gara a squadre di scherma, replicando lo stesso risultato ottenuto ad Orleans nella prima uscita stagionale.

Il quartetto ha vinto la finale 3°-4° posto contro la Cina con il punteggio di 45-40. In precedenza, invece, le azzurre hanno superato la Germania per 45-40, poi ai quarti hanno avuto la meglio 45-41 nel difficile assalto contro le padrone di casa degli Stati Uniti. In semifinale il cammino delle azzurre si è però interrotto con la sconfitta per 45-37 contro l’Ungheria. Ancora in trionfo le campionesse del mondo della Francia, che in finale battono 45-42 le magiare.

Martina Criscio, l’atleta foggiana del 1994

La ragazza, classe 1994, può già contare numerosi riconoscimenti internazionali. Martina Criscio è entrata come riserva nella squadra olimpica del 2016. I primi successi sono arrivati con la vittoria nel titolo a squadre sia ai Campionati Europei di Tbilisi che ai Campionati Mondiali di Lipsia.

“È stata una grande gara: abbiamo messo in campo tanto cuore ed è stato espresso un tipo di scherma di altissima qualità da tutta la nostra squadra. Peccato solo per la semifinale, abbiamo avuto un calo di concentrazione. Ma nonostante questo, siamo sul podio e ciò dimostra che non molliamo davvero mai. Non siamo ancora in forma e questo risultato è una dimostrazione che siamo comunque a una squadra di altissimo livello. Questo è solo l’inizio”. Così ha commentato la vittoria Martina Criscio, al termine della gara.

Il prossimo appuntamento che vedrà protagoniste Martina e compagne è il Grand Prix FIE a Cancún, dal 22 al 24 febbraio.


Data:

Riproduzione riservata © La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:

Turismo e curiosità
Eventi e sagre
Ricette pugliesi
Notizie rilevanti
Sconti e offerte
Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia