News Taranto

Home » Notizie Puglia » News Taranto » MArTa, il museo di Taranto sbarca su “Tik Tok”

MArTa, il museo di Taranto sbarca su “Tik Tok”

“I video pubblicati raccontano la storia in maniera divertente e adatta ai più piccoli.”
MArTa, il museo di Taranto sbarca su “Tik Tok”

Il Museo Archeologico Nazionale di Taranto MArTA continua ad aggiornare la sua offerta culturale nel digitale, cercando di far avvicinare i giovani alla sua cultura.

Proprio con questo obiettivo, oltre ai seminari online, la direttrice Eva Degl’Innocenti ha deciso di coinvolgere i ragazzi servendosi del social network cinese lanciato nel 2016 Tik Tok e con oltre un miliardo di utenti in tutto il mondo.

Stando a quanto dichiarato dalla direttrice in una nota stampa, questa iniziativa è stata intrapresa per dimostrare come la cultura non sia statica, ma che abbia bisogno di una cittadinanza attiva capace di condividerla, tramandarla e raccontarla. Proprio per questo, dunque, la stessa è stata rigenerata anche nello stile comunicativo: sul profilo Tik Tok del MarTA i video creativi raccontano la storia in maniera divertente e permettono anche ai più piccoli di conoscere in 30/60 secondi il passato della propria terra.

Video divertenti e istruttivi

Attivo con contributi dal linguaggio frizzante e inaspettato, il canale Tik Tok del museo nazionale di Taranto può essere cercato con il nome @martamuseo.

“L’investimento più importante – ha concluso la Degl’Innocenti – è nella consapevolezza e nella conoscenza del grande potenziale di esperienze, provenienti da Taranto e da tutto il Mezzogiorno d’Italia, custodite all’interno del MArTA.”



Data:

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento