Home » Notizie Puglia » News Taranto »
Il Museo Archeologico Nazionale di Taranto MArTA continua ad aggiornare la sua offerta culturale nel digitale, cercando di far avvicinare i giovani alla sua cultura.
Proprio con questo obiettivo, oltre ai seminari online, la direttrice Eva Degl’Innocenti ha deciso di coinvolgere i ragazzi servendosi del social network cinese lanciato nel 2016 Tik Tok e con oltre un miliardo di utenti in tutto il mondo.
Stando a quanto dichiarato dalla direttrice in una nota stampa, questa iniziativa è stata intrapresa per dimostrare come la cultura non sia statica, ma che abbia bisogno di una cittadinanza attiva capace di condividerla, tramandarla e raccontarla. Proprio per questo, dunque, la stessa è stata rigenerata anche nello stile comunicativo: sul profilo Tik Tok del MarTA i video creativi raccontano la storia in maniera divertente e permettono anche ai più piccoli di conoscere in 30/60 secondi il passato della propria terra.
Attivo con contributi dal linguaggio frizzante e inaspettato, il canale Tik Tok del museo nazionale di Taranto può essere cercato con il nome @martamuseo.
“L’investimento più importante – ha concluso la Degl’Innocenti – è nella consapevolezza e nella conoscenza del grande potenziale di esperienze, provenienti da Taranto e da tutto il Mezzogiorno d’Italia, custodite all’interno del MArTA.”
Data: 14 Gen 2021
Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.