Eventi provincia Bari

Home » Puglia Eventi » Eventi provincia Bari » Marlene Kuntz in concerto al Demodé Club di Modugno

Marlene Kuntz in concerto al Demodé Club di Modugno

Marlene Kuntz Live
Evento
Marlene Kuntz Live
Località
Modugno (BA)
Data/periodo
10 mar 2017

Sono stati una “cult band” per anni, godendo dell’affetto di un ristretto ma affezionatissimo pubblico. Oggi i Marlene Kuntz sono invece una pietra miliare del rock italiano, riconosciuta e apprezzata da tutti, come confermano anche i successi di vendite dei loro ultimi lavori.

Impegnati in un nuovo tour “OnorateilVile“, che celebra il secondo album della loro carriera a oltre venti anni dalla pubblicazione, porteranno la loro musica in Puglia venerdì 10 marzo, facendo tappa al Demodé Club di Modugno, noto locale del nord barese che offre, da diversi anni, un cartellone artistico ricco di eventi e grandi ospiti musicali.

Una location “ristretta” ma accogliente, scelta appositamente per restituire al pubblico lo stesso sapore del mondo che vent’anni fa attraversavano, muovendo i primi passi in giro per l’Italia.

Lungo la loro carriera, i Marlene hanno rivelato la capacità di incarnare le ansie e le sofferenze della nuova generazione alternativa.

Tutto ebbe inizio nel 1989, quando Riccardo Tesio e Luca Bergia, ancora adolescenti, si aggiravano tra le mura della stessa scuola in quel di Cuneo.  Quel felice e fortuito incontro diede vita all’idea di una band che prese finalmente forma con il cantante Cristiano Godano.

Da allora, il gruppo rock non si è mai fermato, indossando le vesti più disparate, dai tour nei teatri alle sonorizzazioni di film muti, dalle varie sperimentazioni nei diversi formati alle performance con corpi di ballo, senza considerare i centinaia di concerti nei club e nei festival estivi.

Così, dopo aver festeggiato con un tour nel 2014 il decennale dalla pubblicazione di Catartica, il disco-rivelazione del nuovo rock italiano, registrando una lunga sequenza di date sold-out, la band ha deciso di riproporre in tour il loro grande successo degli anni ’90, Il Vile, per far rivivere le emozioni di un periodo ricordato da molti con nostalgia e vagheggiato da più giovani che non lo hanno vissuto sulla propria pelle.

A completare la scaletta dei nuovi concerti non potevano mancare i diversi brani tratti da Lunga Attesa, il loro album del 2016.

Modugno (Bari)
Demodé club
Via dei cedri, 14
Apertura ore 20:00
ingresso a pagamento (18€)
Info. 3292423840, 3283981944

Inserisci Azienda Puglia
Crea Email Personalizzata
Segnala Evento Puglia