San Marco in Lamis: Mario Venuti in concerto
Eventi provincia Foggia

Home » Eventi Puglia » Eventi provincia Foggia » Festa patronale a San Marco in Lamis, ospite Mario Venuti

Festa patronale a San Marco in Lamis, ospite Mario Venuti

Mario Venuti in concerto
Evento
Mario Venuti in concerto
Località
San Marco in Lamis (FG) - Villa Comunale
Data/periodo
21 Set 2019
Orario
ore 21:30
Ingresso
gratuito

Festeggiamenti in grande stile a San Marco in Lamis, in occasione della ricorrenza in onore di Maria SS. Addolorata e della tradizionale Fiera di San Matteo che, quest’anno, abbracceranno i giorni 19, 20 e 21 settembre. L’amministrazione comunale e il Comitato Festa, con la direzione artistica di Stefano Starace, hanno messo a punto un programma ricco di eventi che avranno il suo momento clou nella serata finale, in Villa Comunale, quando a calcare il palcoscenico sarà la raffinata e profonda voce di Mario Venuti.

La festa partirà giovedì 19 con il concerto della band napoletana La Maschera”, che proporrà una selezione di brani attraversati da sperimentazione e influenze tipiche della world music. Venerdì 20, è prevista invece una serata musicale dedicata al territorio del Gargano, con sonorità che spaziano dalla taranta e musica mediterranea degli Audio Folk, alla Piccola Orchestra del Gargano, con la partecipazione del maestro Guido Paolo Longo e dell’attore Franco Gravino. 

Mario Venuti

Oltre trent’anni di carriera e ben dieci album da solista nel suo bagaglio discografico.

Mario Venuti, protagonista del nuovo rock italiano, proporrà nel suo live i suoi intramontabili classici di successo e i brani tratti dal suo ultimo album “Soyuz 10”. Il primo singolo estratto “Il pubblico sei tu” è stato realizzato sotto la produzione artistica di Luca Chiaravalli, ed è accompagnato da un videoclip diretto da Fabio Luongo. La canzone si presenta come un inno motivazionale che passa in rassegna le insicurezze dell’essere umano, in perenne stato da ansia da prestazione.

È bene ricordare che Venuti ha esordito negli anni Ottanta con la band dei Denovo, con cui realizza 4 album e diverse tournée. Successivamente, decide di dedicarsi alla carriera da solista che esplode nel 1996, quando firma Amore di plastica per Carmen Consoli, in gara a Sanremo Giovani proprio quell’anno. Da allora, Venuti non ha mai smesso di sfornare hit radiofoniche in stile pop, contraddistinti dalla sua inconfondibile penna e dalla sua voce.

Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero.

video

Video

posizione

Mappa

Riproduzione riservata. La riproduzione è concessa solo citando la fonte con link all'articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti alla Newsletter

Non riceverai spam ma messaggi in base agli interessi selezionati. Potrai inoltre annullare l'iscrizione in ogni momento.

Seleziona gli argomenti a cui sei interessato:






Inserisci Azienda
Crea la tua Email
Promuovi Evento